Se poi vogliono portare il prelievo fiscale dal 12,5% al 20% il rendimento netto scenderà ulteriormente.
Se poi vogliono portare il prelievo fiscale dal 12,5% al 20% il rendimento netto scenderà ulteriormente.
mica ho capito :master:Originariamente inviato da seifer is back
2400 * 25 = 60.000 euro. più gli interessi.
Dunque, se ho mettiamo 5000 euro in banca che stanno lì a non fare niente, se non li investo a fine anno devo comunque pagare 8x4 euro di spese del conto, vale a dire 24 euro. (anche se avessi 1 euro sarebbero sempre i soliti 24 euro).Originariamente inviato da wop82
Il rendimento netto è inferiore all'inflazione, altro che 4%.... :rollo:
Se li tengo fermi quindi, a fine anno mi ritrovo 5000 euro - 24 euro = 4976 euro.
Se invece li investo in bot, a fine anno cosa ottengo? :master:
Altrimenti, altre forme di investimento, considerando che non arrivo a poter comprare IL mattone (unica fonte sicura di rendimento)?
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
Il 3-3,5% lordo te lo danno i BTP con scadenza 2008-2009-2010, non i BOT.Originariamente inviato da cicciopie II
:rollo: 3,30% adesso (forse +) con tassi in salita :rollo:
che poi, con i trimestrali ed un rendimento composto si potrebbe fare anche meglio... da verificare
se io investo i soldi in bot, come valore nominale, a 2400 euro l'anno, arrivo a 60.000 euro in 25 anni, e non a 100.000euroOriginariamente inviato da cicciopie II
mica ho capito :master:
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
la voglio anche io una banca come la tua..Originariamente inviato da RokStar
a fine anno devo comunque pagare 8x4 euro di spese del conto, vale a dire 24 euro.
.oO Anticlericale Oo.
quelli di ieriOriginariamente inviato da wop82
Il 3-3,5% lordo te lo danno i BTP con scadenza 2008-2009-2010, non i BOT.![]()
http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...Lu.doc_cvt.htm
ma non è certo questo il punto...
ah ecco, ti ho fatto i conti sopraOriginariamente inviato da seifer is back
se io investo i soldi in bot, come valore nominale, a 2400 euro l'anno, arrivo a 60.000 euro in 25 anni, e non a 100.000euro![]()
è composto, ci arrivi
composto di cosa, degli interessi che hai conteggiato dopo?Originariamente inviato da cicciopie II
ah ecco, ti ho fatto i conti sopra![]()
è composto, ci arrivi
![]()
.oO Anticlericale Oo.
certo, reinvesti anche gli interessiOriginariamente inviato da seifer is back
composto di cosa, degli interessi che hai conteggiato dopo?![]()