Bella questa ......
le nuove versioni di phpmyadmin usano le sessioni. Sei certo di avere i cookies abilitati?
prova anche con firefox.
Bella questa ......
le nuove versioni di phpmyadmin usano le sessioni. Sei certo di avere i cookies abilitati?
prova anche con firefox.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
i cookies sono abilitati, ma firefox non c'è l'ho (dov'è che lo posso scaricare?).
http://www.mozilla.com/firefox/
controlla che non ci siano errori di php, che il path per i file di sessione esista ed esista la cartella ovviamente. Magari non hai mai usato le sessioni e non hai la configurazione corretta.
- errori di php in che senso? Perchè se ad esempio (come sono costretto a fare) creo la tabella da pagina php: $qry = "CREATE TABLE tabella ecc..." mysql non mi da nessun errore.Originariamente inviato da piero.mac
controlla che non ci siano errori di php, che il path per i file di sessione esista ed esista la cartella ovviamente. Magari non hai mai usato le sessioni e non hai la configurazione corretta.
- le sessioni le uso tantissimo e non mi hanno dato problemi (ho l'apposita cartella delle sessioni di php). ..mi viene un dubbio: non è che creando la mia cartella per le sessioni del php phmyadmin cerca un'altra cartella per le sessioni, devo verificare in config.inc.php?
- l'ultima... e questa è bella: sia con Internet explorer che con Firefox phpmyadmin mi crea le tabelle a condizione che le crei con un campo solo (e già così mi va bene perchè poi aggiungo gli altri).
- mi rimane solo il problema della visualizzazione della struttura delle singole tabelle che con phpmyadmin sotto IExplorer la vedo aprirsi solo per alcune tabelle (1 volta su 20) mentre per le altre mai. Con firefox mi visulizza tipo un campo e mezzo e poi la pagina continua bianca come se qualcuno c'avesse messo un exit(); o un die() tanto per darti l'idea;
controlla se hai il file di sessione... dovrebbe essere di 15kbOriginariamente inviato da nickang
- le sessioni le uso tantissimo e non mi hanno dato problemi (ho l'apposita cartella delle sessioni di php). ..mi viene un dubbio: non è che creando la mia cartella per le sessioni del php phmyadmin cerca un'altra cartella per le sessioni, devo verificare in config.inc.php?
Purtropo non l'ho mai verificato- l'ultima... e questa è bella: sia con Internet explorer che con Firefox phpmyadmin mi crea le tabelle a condizione che le crei con un campo solo (e già così mi va bene perchè poi aggiungo gli altri).
non potrebbe essere un problema di restore delle tue tabelle? passando dalla 4.0 alla 4.1, 5.0 non e' sempre possibile trasferire solo i file, ma bisogna eseguire il backup/restore. Obbligatorio per le innodb.- mi rimane solo il problema della visualizzazione della struttura delle singole tabelle che con phpmyadmin sotto IExplorer la vedo aprirsi solo per alcune tabelle (1 volta su 20) mentre per le altre mai. Con firefox mi visulizza tipo un campo e mezzo e poi la pagina continua bianca come se qualcuno c'avesse messo un exit(); o un die() tanto per darti l'idea;
Se con altri tools (mysql-front, SQLyog, mysql administrator, mysql query browser) questo non dovesse accadere rimuovi completamente ogni installazione di phpmyadmin dovesse essere installato e rifai tutta la procedura di installazione. Lascia il path di default di phpmyadmin completo almeno potrai installare piu' versioni e fare dei confronti ... es:
'http://localhost/phpmyadmin-2.8.1/'
invece di troncare .... c'e' sempre il rischio di andare a fare un mixer tra i file di versioni diverse.
Grazie davvero, sei stato gentilissimo!