Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da DeBe99
    Finchè continua ad esserci gente che accetta questi lavori, la situazione non cambierà mai.
    E che dei prezzi assurdamente bassi derivino dallo sfruttamento delle risorse umane mi pare un assioma.
    aspetta, perche' i prezzi sono bassi perche' solitamente vendono prodotti a basso costo. Se te vai nei grandi supermercati ci sono dei prodotti a prezzi simili ai discount ma non sono Barilla, Buitoni etc. Se te ci fai caso di solito i discount hanno una disposizione della merce schifosa, perche' non hanno bisogno di molto personale per sistemare il negozio.

Comunque la tendenza a tenere i negozi sottorganico per aumentare la produttivita' del negozio succede anche nelle grandi catene. Io vedo l'esempio di mia madre che lavora alla Coop.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da taddeus
    Teoricamente, il basso prezzo nei discount dovrebbe arrivare prevalentemente da altre vie.
    Si, con la stessa teoria con cui quel ragazzo lavora 8 ore al giorno.

Purtroppo è una pratica diffusa nella grande distribuzione.
    I "quadri intermedi" hanno una paga che se trasformata in oraria è inferiore a quello che prendevano gli schiavi per edificare le piramidi.
    Per esperienze personale posso dire che gli "addetti semplici" tra tredicesima, quattordicesima, premio produzione e vari "benefits" hanno retribuzioni decisamente superiori ai loro superiori ( ).
    Mi avevano proposto una promozione ma per 200€ in più al mese stò benissimo dove stò (tanto poi l'aumento è arrivato lo stesso )
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Sarà... ho tre amici che lavorano al lidl e nessuno mi ha mai fatto lamentele di questo tipo...
    Mi puzza un po' di tentata pubblicità negativa da parte di concorrenti (o di qualcuno in cerca di qualcosa di cui parlar male, Beppe Grillo sarebbe disoccupato senza materia prima).
    Non difendo il lidl, solo che non credo a queste cose se non ho prove concrete...

Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Originariamente inviato da Xion Aritel
    Sarà... ho tre amici che lavorano al lidl e nessuno mi ha mai fatto lamentele di questo tipo...
    Mi puzza un po' di tentata pubblicità negativa da parte di concorrenti (o di qualcuno in cerca di qualcosa di cui parlar male, Beppe Grillo sarebbe disoccupato senza materia prima).
    Non difendo il lidl, solo che non credo a queste cose se non ho prove concrete...

Mah, credo che ogni punto vendita sia un po' un mondo a parte, ricamato sul direttore...che poi e' colui che becca premi/cazziate in base ai risultati economici.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

mi viene in mente una sola cosa: minchia!

Sì, ma leggere bene il contratto prima di accettare pare una brutta idea?

Posso aggiungere la SDA al lungo elenco?

Utente di HTML.it
    Non capisco. Non si è informato degli orari prima di accettare il lavoro?
    Non devi perdere fede nell'umanità. Se poche gocce sono sporche l'oceano non diventa sporco.
    Gandhi

Originariamente inviato da wop82
    Sì, ma leggere bene il contratto prima di accettare pare una brutta idea?
    Seeeee... E secondo te ti dicono che dovrai lavorare 16 ore al giorno? Chi firmerebbe mai il contratto?
    Una borsa di conio compra il silenzio di un uomo per un po'. Un dardo di balestra compra quel silenzio per sempre...

Permessi di invio