Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Io credo che...

In fondo (e spero che sia il pensiero di tutti) Qualcosa andava fatto...IL DLSG 196/03 e' pero' spesso incomprensibile...

Occorre a mio giudizio una campagna televisa su reti nazionali dove si spiega in dettaglio che cosa fare,come redigere il Dps e tutto il resto senza utilzzare il burocratese che a quanto pare solo i burocrati possono comprendere.

Non e' sbagliato ostacolare le aziende-enti-privati che ci contattano senza il nstro consenso ma e' sbagliato il modo in cui vengono presentati questi decreti FONDAMENTALI per tutti.

Io non so,si parla tanto di gossip,veline e si tralascia un argomento di INTERESSE NAZIONALE come questo.

E' qui lo sbaglio.

Tutto dovrebbe essere limpido e facile da capire...

Ci dovrebbe essere una campagna pubblicitaria che spiega passo passo cosa fare e come mettersi in regola.

Perche' altrimenti la gente si indigna sempre di piu' e non puo' che pensare male.

Senza contare le sanzioni a mio giudizio VERAMENTE SPROPORZIONATE...

Io,mi sarei comportato in un modo ben diverso.

Io amo questo paese ma vorrei veramente che tutto fosse piu' chiaro e che le istituzioni fossero piu' vicine al cittadino.

VOGLIO E HO SEMPRE VOLUTO RISPETTARE LA LEGGE E IL PROSSIMO e spero che un giorno sia lo stato a rendere il rapporto con noi cittadini piu' semplice e piu' coinvolgente.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Originariamente inviato da assia
    io preferireri mettere una paginetta con l'informativa....piuttosto che rischiare la trafila infinita di un eventuale ricorso a una sanzione.
    una paginetta con scritto ???

avete un esempio valido?

grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    personalmente di tutta l'informativa non ritengo però opportuno completamente il dover indicare i propri nome+cognome+indirizzo postale sul sitoweb

capisco l'esigenza di informare l'utente, però non è certo il massimo mettere i propri dati sul web alla mercè di tutti...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da rinzi

avete un esempio valido?

grazie
    io prendevo spunto proprio da html.it ...
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it L'avatar di assia

avete un esempio valido?

grazie
    Io ne utilizzo una che ho fatto leggendo la normativa e guardando quello che avevano scritto siti ritenuti attendibili, ma non essendo sicura al 100% della correttezza, preferirei non fare il copia-incolla...
    CMQ ti copio-incollo la parte di normativa che parla delle informazioni al momento della raccolta dei dati:

Art. 10. Informazioni rese al momento della raccolta

1.11L'interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali devono essere previamente informati oralmente o per iscritto circa:

a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;

b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;

c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;

d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e l'ambito di diffusione dei dati medesimi;

e) i diritti di cui all'articolo 13;

f)12il nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del titolare, del suo rappresentante nel territorio dello Stato e di almeno un responsabile, da indicare nel soggetto eventualmente designato ai fini di cui all’articolo 13, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è altrimenti conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili.

Re: Io credo che...

Originariamente inviato da xtiger
    In fondo (e spero che sia il pensiero di tutti) Qualcosa andava fatto...IL DLSG 196/03 e' pero' spesso incomprensibile...
    E' qui lo sbaglio.

Tutto dovrebbe essere limpido e facile da capire...

Ci dovrebbe essere una campagna pubblicitaria che spiega passo passo cosa fare e come mettersi in regola.

Perche' altrimenti la gente si indigna sempre di piu' e non puo' che pensare male.

Senza contare le sanzioni a mio giudizio VERAMENTE SPROPORZIONATE...

Io,mi sarei comportato in un modo ben diverso.

Io amo questo paese ma vorrei veramente che tutto fosse piu' chiaro e che le istituzioni fossero piu' vicine al cittadino.

VOGLIO E HO SEMPRE VOLUTO RISPETTARE LA LEGGE E IL PROSSIMO e spero che un giorno sia lo stato a rendere il rapporto con noi cittadini piu' semplice e piu' coinvolgente.
    lo stato sei tu stesso . le istituzioni effettuano dei controlli esclusivamente a campioni
    con scelte che sinceramente non conosco .

3.000 euro per una sanzione di questo tipo credo di non averlineppure guadagnatidall'altroieri a l'altroieri di unanno fa. in altre parole la cifra è assai alta indipercui e' banalmente trascritta e conseguita per far arricchire chi poggia il suo c*** nella vetta della piramide

Originariamente inviato da Rhodian
    Scusate se ne approffitto, ho ancora qualche dubbio su questa faccenda...
    Se uso un server in Italia ma io titolare del sito vivo e sono residente all'estero come devo comportarmi riguardo alla informativa?
    Devo esporre l'informativa vigente nel paese in cui vivo o quella italiana?
    Se il sito e' in lingua inglese e il server e in italia devo tradurre in inglese l'informativa italiana o usare quella vigente nei paesi anglosassoni?
    Ho cercato in questo forum ma non ho trovato risposta e mi risulta difficile dall'estero trovare risposte a questi dubbi.

Qualcuno in condizioni analoghe alla mia ha qualche link di approfondimento da propormi?

Grazie tante.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da assia

Art. 10. Informazioni rese al momento della raccolta

1.11L'interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali devono essere previamente informati oralmente o per iscritto circa:

a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;

b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;

c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;

d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e l'ambito di diffusione dei dati medesimi;

e) i diritti di cui all'articolo 13;

f)12il nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del titolare, del suo rappresentante nel territorio dello Stato e di almeno un responsabile, da indicare nel soggetto eventualmente designato ai fini di cui all’articolo 13, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è altrimenti conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili.
    Ma nel caso in cui tu questi dati non li mantenga? Ovvero nel caso specifico di un form per l'inoltro delle mail?

Per chi invece realizza dei form di registrazione consiglio: http://www.marketing.it/consenso.htm, che so per certo essere stato fatto da un avvocato molto competente in materia di web e privacy.

avete un esempio valido?

grazie
    Visto che abbiamo ricevuto già in aprile un'ispezione della GdF che ci ha verbalizzato quello che secondo loro erano alcune manchevolezze, abbiamo subito rifatto tutto secondo le indicazioni e i consigli fornitici direttamente dai finanzieri. Il risultato lo vedete qui http://www.altrovino.it/newsletter.asp e qui http://www.altrovino.it/ordine.asp per il sito enogastronomico che curiamo (notate che per il testo completo dell'informativa c'è un link all'interno degli estratti di ciascuna pagina...), mentre qui http://www.6inrete.it/collaborate_con_noi/ trovate la soluzione che abbiamo sperimentato sul nostro sito istituzionale per ricevere i dati di chi fosse interessato ad eventuali collaborazioni con noi...
    Debbo dire che dopo la verbalizzazione non abbiamo avuto ulteriori conseguenze, ossia l'ispezione, avvenuta nell'ambito di un'attività di monitoraggio richiesta dal Garante della Privacy e non come attività sanzionatoria, non ha poi dato luogo ad ulteriori sopralluoghi presso i nostri uffici nè multe di sorta (evidentemente essendo state ritenute corrette le soluzioni adottate, che del resto riprendono i suggerimenti fornitici dagli stessi militari).
    Spero di essere stato utile a qualcuno... buon weekend e... prosit!
    Gli uomini di poche parole sono i migliori - W. Shakespeare
    www.mondivirtuali.it
    www.6inrete.it

Permessi di invio