In fondo (e spero che sia il pensiero di tutti) Qualcosa andava fatto...IL DLSG 196/03 e' pero' spesso incomprensibile...
Occorre a mio giudizio una campagna televisa su reti nazionali dove si spiega in dettaglio che cosa fare,come redigere il Dps e tutto il resto senza utilzzare il burocratese che a quanto pare solo i burocrati possono comprendere.
Non e' sbagliato ostacolare le aziende-enti-privati che ci contattano senza il nstro consenso ma e' sbagliato il modo in cui vengono presentati questi decreti FONDAMENTALI per tutti.
Io non so,si parla tanto di gossip,veline e si tralascia un argomento di INTERESSE NAZIONALE come questo.
E' qui lo sbaglio.
Tutto dovrebbe essere limpido e facile da capire...
Ci dovrebbe essere una campagna pubblicitaria che spiega passo passo cosa fare e come mettersi in regola.
Perche' altrimenti la gente si indigna sempre di piu' e non puo' che pensare male.
Senza contare le sanzioni a mio giudizio VERAMENTE SPROPORZIONATE...
Io,mi sarei comportato in un modo ben diverso.
Io amo questo paese ma vorrei veramente che tutto fosse piu' chiaro e che le istituzioni fossero piu' vicine al cittadino.
VOGLIO E HO SEMPRE VOLUTO RISPETTARE LA LEGGE E IL PROSSIMO e spero che un giorno sia lo stato a rendere il rapporto con noi cittadini piu' semplice e piu' coinvolgente.

Rispondi quotando