ci aggiorniamo lunedì però...io ora devo proprio andare....
buon weekend!
ci aggiorniamo lunedì però...io ora devo proprio andare....
buon weekend!
Mi sono impigliato nella Rete....
www.deejaymax.com
... aspetto nuove..
buon week
Massimo
MEMENTO AUDERE SEMPER
Maxxl
www.maxxl.it
Scusa, non avevo capito che intendevi prendere dei dati da un server remoto e caricarli in un db locale... cosi non puoi certamente farlo "al volo" in asp.
Io mi farei una estrazione completa in un file csv e, dopo averla salvata, la inserirei dove voglio, nel mio db access locale....
E questa è decisamente la soluzione più facile ma richiede un intervento umano di una certa rilevanza.
Un'altra soluzione un po' piu automatizzata la vedrei invece cosi: sul server remoto una pagina asp che mi sputa fuori i dati come li voglio (va bene un csv o ti inventi un separatore di colonna...) e comunque meglio se in un semplice file di testo.
Sul server locale una pagina asp che con, ad esempio MSXML2.ServerXMLHTTP, richiama quella pagina (in tal caso solo dei dati separati da qualcosa), mette tutto in memoria e poi con un po' di codice....riesci a infilarlo nel db locale...
Sul server locale una pagina asp che con, ad esempio MSXML2.ServerXMLHTTP, richiama quella pagina (in tal caso solo dei dati separati da qualcosa), mette tutto in memoria e poi con un po' di codice....riesci a infilarlo nel db locale...
non conosco MSXML2.ServerXMLHTTP... mi puoi aiutare??
Oppure: se in remoto salvo un file esporta.txt e poi con una pagina in locale richiamo il file di testo con la root www.miosito/esporta.txt... può andare???
MEMENTO AUDERE SEMPER
Maxxl
www.maxxl.it
RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Sul remoto creo procedura che mi crea un file di testo dal database
e poi sul locale lo vado a leggere da access cin questa procedura
myURL = "http://www.miosito.it/fileditesto.txt"
Set XMLHTTP = CreateObject("MSXML2.XMLHTTP")
XMLHTTP.Open "GET", myURL, False
XMLHTTP.send dapage
dapage = XMLHTTP.responseText
Set XMLHTTP = Nothing
miaVar = Split(dapage, ";", -1, 0)
testo.Value = miaVar(0)
GIRANDO SUL FORUM SI TROVA TUTTO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
MEMENTO AUDERE SEMPER
Maxxl
www.maxxl.it
Ottimo!![]()
molto interessante.
Da locale a Remoto avevo già un codice.
Ora anche da remoto a locale.
Bene!bravo.
Mi sono impigliato nella Rete....
www.deejaymax.com