Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
    Originariamente inviato da outsider63
    Ho fatto l'esempio della compagna proprio perchè DI SOLITO con le fidanzate non si sottoscrivono gli accordi. Si basano i rapporti sulla fiducia, almeno così sapevo fino a poco fa. Google ha commesso un errore e io non lo rimprovero per questo, ma per non averlo ammesso. E se mi permetto di rimproverare questo a Google è perchè questa Azienda si è sempre voluta distinguere come DIVERSA DALLE ALTRE: trasparente, leale, capace di fornire riposte. D'altronde, il suo successo si è fondato fino ad oggi proprio su questa filosofia che l'ha contraddistinta, ad esempio, da un'azienda come la Microsoft. Quindi tu mi vuoi dire che il loro motto " DON'T BE EVIL" (http://en.wikipedia.org/wiki/Don't_Be_Evil) vale solo quando gli conviene?

Certo, ma dato che MILIONI di utenti ricercano informazioni tramite il suo motore, Google è tenuta ad evitare che essi siano danneggiati dai trojan dei siti spam raccolti per errore. In questo ha qualche responsabilità non credi? E poi, dato che io sono anche un inserzionista AdWords, per quale ragione devo vedere le mie inserzioni dentro sitacci spam con i virus che fanno danneggiano l'immagine del mio brand?

A no? E cosa sarebbe allora? Prima dici che Google non sottoscrive accordi e che pertanto non è tenuto a garantire nulla, e poi, contraddicendoti, dici che Google NON è un servizio pubblico. E cos'è allora? Un servizio nato per far divertire i due soci fondatori? AHOOO, ti ricordo che Google è un'azienda quotata in borsa e che si sono azionisti che c'hanno messo del danaro, e se ci sono problemi tecnici come quelli di cui stanno parlando da parecchi mesi in America, Google è tenuta a dire le cose come stanno. Lo prevede la legge, non io!!! Forse non hai capito bene il nocciolo del problema.

ps:mi sa che tu continui a confondere quello che è successo il 27 giugno con una normale perdita di posizioni da parte di qualche sitarello! Se non leggi quello che è successo, non puoi comprendere il discorso.
    Per servizio pubblico intendo servizio statale, quindi offerto gratuitamente (quasi) senza alcun costo, ma altri (lo stato) se lo accollano. Ed è garantito.

Secondo te google si è quotato in borsa così per bellezza?
    Secondo te gli azionisti godono quando google gli utenti cliccano nelle serp o quando cliccano nei bannerini a pagamento?

Problemi tecnici non ne vedo, se non più di quelli che capitano a diverse aziende.
    Ma questo non sposta google, perchè non ci guadagna dalle serp ma altrove.
    Ed è li che guardano gli azionisti.
    Google può essere una "moda" per noi, non per chi ci caccia del grano e ogni tanto lo vuole indietro (con %)

E se google stesse facendo ciò per obbligare a chi era in pirma fila e ora non c'è più, a cacciare fuori un po' di $$$ (o €€€) per tornarci attraverso i bannerini?
    Ricordo a tutti che gli spam engine fomentano e rimpinguano le casse di google, quindi a levello commerciale sarebbe un controsenso che google chiuda tali rubinetti.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Originariamente inviato da CiodoF
    Per servizio pubblico intendo servizio statale, quindi offerto gratuitamente (quasi) senza alcun costo, ma altri (lo stato) se lo accollano. Ed è garantito.

Secondo te google si è quotato in borsa così per bellezza?
    Secondo te gli azionisti godono quando google gli utenti cliccano nelle serp o quando cliccano nei bannerini a pagamento?

Problemi tecnici non ne vedo, se non più di quelli che capitano a diverse aziende.
    Ma questo non sposta google, perchè non ci guadagna dalle serp ma altrove.
    Ed è li che guardano gli azionisti.
    Google può essere una "moda" per noi, non per chi ci caccia del grano e ogni tanto lo vuole indietro (con %)

E se google stesse facendo ciò per obbligare a chi era in pirma fila e ora non c'è più, a cacciare fuori un po' di $$$ (o €€€) per tornarci attraverso i bannerini?
    Ricordo a tutti che gli spam engine fomentano e rimpinguano le casse di google, quindi a levello commerciale sarebbe un controsenso che google chiuda tali rubinetti.
    Credo che questo tuo ultimo intervento si commenti da solo. Fai confusione tra il concetto di statale (che poi cosa c'azzecca?) e di pubblico...non comprendi che i guadagni di Google si reggono SOPRATTUTTO sulle SERPs perchè TUTTO il resto dipende dalla sua attività di ricerca (gli adwords dove li pubblicano sulle mattonelle del cesso?) ...in ultimo vedo che difendi pure gli spammers, senza considerare che sono proprio quelli contro cui Google DEVE combattere per non perdere la credibilità guadagnata (che poi nn ci riesca è un altro discorso). Sei messo bene: hai capito tutto dei motori di ricerca tu, eh!

Ognuno ha i suoi punti di vista.
    Electronic parts catalog

State calmi, questo protrebbe un bug grosso come una casa nell'aggiornamento dopo il BigDaddy.

Hanno mosso qualcosa nel filtro che individua i contenuti duplicati (per bloccare l'article marketing, sbagliando e favorendo, di solito, chi li copia) .

Dopo un'analisi accurata di alcuni siti sembra che questo "esperimento o test" non sia riuscito e che stanno cercando di fare una lotta più dura ai siti che riproducono i testi. Solamente che non funziona

Peccato che non posso postare l'url della discussione dove ne abbiamo parlato nel Forum GT, se i moderatori me lo concedono gli potrei passare l'URL in pvt per valutare la qualità delle discussione e solo se la riterranno un documento unico ed originale nel panorama SEO Internazionale la potranno segnalare, altrimenti cicca. Weppos? Shiftzero? Vi posso postare l'url in pvt?

Non richiedete nè in pvt nè su questo thread l'URL perchè è contro il regolamento.

Vi dico solo di stare calmi perchè dovrebbe tornare tutto come prima in poche settimane, speriamo che l'aggiornamento dei DC avvenga presto per tutti quelli che sono stati penalizzati ingiustamente (ingiustamente secondo le stesse regole del miglior motore di ricerca del pianeta terra )

GT

Ciodof dice

Non è per essere cattivi, ma in sto' forum ultimamente sono più le incazzature verso google, che discussioni inerenti a "Motori di Ricerca e Web Marketing" (che dovrebbero essere "indipendenti" dai motori di ricerca su cui vengono applicati).
    scusa non capisco il "tuo" italiano.

In questo forum come in tanti altri si parla di motori di ricerca e SEO.

Mi sembra che Google sia un motore di ricerca, o no? cosa è?

Il termine incXXXXure che tu usi non è appropiato a quanto ho scritto nel post perchè sto cercando di capire cosa è successo il 27 Giugno 2006 su Google e non sono arrabiato, solo incuriosito ed amareggiato momentaneamente.

Sono settimane che tutti i forum internazionali tra cui anche questo ne parlano... buongiorno!

Google è libero di fare cioò che vuole? Si.
    Noi siamo liberi di capire cosa sta facendo?o è proibito?

Ci sono aziende cha hanno investito il loro lavoro totalmente su google? Male.
    Perchè?

Dove sta il problema.
    Certo che se TU perdevi migliaia di visitatori il problema forse c'era.

Attenzione ... con la mia compagna abbiamo sottoscritto un impegno (verbale, legato o altro).
    Ah ecco quindi ti sei garantito a vita...con una firma...e stai sicuro....

Chi dipende da google, ha sbagliato lavoro.
    Mi sa che su Internet hanno sbagliato TUTTI lavoro..

...Potrebbe...interessante...

Grazie.
    Ciao

Re: Re: 27 Giugno 2006 - Vediamo chi trova la soluzione (per il bene di tutti).

Originariamente inviato da outsider63
    Comunque, Ppevans, torniamo alle cose serie. IO credo che Google stia per lanciare un nuovo refresh con dati "nuovi". Per nuovi intendo: dati non errati come quelli del 27 giugno (frutto dell'errore che sai) ma comunque non identici a quelli pre-27. Non potranno MAI tornare quei dati : le SERPs si stabilizzeranno senz'altro ma con delle inevitabili differenze rispetto a prima. Per tornare ad essere come erano prima ci vorrano mesi, non settimane. Purtroppo l'errore c'è stato, conclamato da una mezza ammissione del braccio destro di Matt Cutts: mentre quest'ultimo era in vacanza, l'altro si beccava gli insulti su Threadwatch. Al suo rientro mr Cutts ha mezzo negato contraddicendo il suo collega, ma solo perchè sarà stato costretto, altrimenti la notizia la davano anche al telegiornale poichè si tratta di un incidente non da poco per un motore "importante" come Google. E all'amico di prima, faccio presente che in questi giorni (soprattutto quelli appena passati) milioni di utenti si sono beccati dei virus contenuti dai siti spam caricati da Google!!!!
    Grazie per le preziose e valide informazioni.

Ho sentito che la SERP di G si dovrebbe stabilizzare per Agosto ! (forum di seo chat)
    E comunque tutti parlano ormai di errori da fissare di G .
    Ciao e buon lavoro.

per me stanno rifacendo google daccapo
    hanno fatto le copie di backup del vecchio google con tutte le serp dei DC annesse, hanno zippati i dati e messi in qualche DVD che poi porteranno al museo tecnologico ....

Allora.
    Ripartiamo da 0.

01) Nessuno saprà mai cosa è successo.
    02) Chi lo sa starà già depistando.
    03) C'è hi sale e chi scende
    04) Google faceva molta ricerca
    05) Google fa moltissima ricerca [vedi brevetti]
    06) Google è partito con donazioni
    07) Google è una Inc
    08) Google è in borsa
    09) Google deve fare $$$$
    10) Lo spam lo danneggia in parte, mentre l'altra parte è finanziata indirettamente da lui (chi paga 100 con adwords, chi incassa 60/70/80 con adsense, ergo google guadagna 40/30/20)
    11) Google cambia
    12) Google si deve aggiornare per tenerere viva l'attenzione, ovvero più odi una persona ovvero più se ne parla [è un esempio].
    13) Ma il problema di fondo è una e che sta emergendo ora : verso quali lidi saranno dirottati gli sforzi di Google? Ovvero verso serp con 0% (teorico) di spam o verso serp con un % di spam che mantiene in vita google attraverso adsense.

Io la guardo da questo punto di vista qui [09 e 12 e 13].

Quindi come dice Sergiof4 se diepndiamo da lui, dobbiamo aspettare, come l'orso che aspetta i salmoni sul fiume e attendere che passino. A volte ne arrivano parecchi, a volte no.

Ribadisco che google in questo momento ha una ricerca pompata al massimo, sta potenziando le infrastrutture, e questo costa. Da una parte esce e dall'altra deve entrare il grano.

Se c'è stato un problema di serp, il 27 e se era stato un errore e se ne sarebbero accorti, avrebbere sistemato il tutto in poco tempo. Ma non penso sia così. Penso sia l'inizio di qualcosa che non sa nessuno, tutti bleffano, tutti fanno i sapienti, tutti fanno i seo, ma nessuno sa. C'è chi spara date per sentito dire, o via dicendo, ma nessuno sa.
    Electronic parts catalog

Questione di tempo e lo sapranno tutti!

Non serve!

E chi rimane fermo!

C'è chi ha brevettato anche il click del mouse (Microsoft) - occorre ricerca?
    Si può brevettare tutto, anche senza ricerca.

E quindi?

07) Google è una Inc
    E quindi?

08) Google è in borsa
    E quindi?

Io pure e tu?

10) Lo spam lo danneggia in parte, mentre l'altra parte è finanziata indirettamente da lui (chi paga 100 con adwords, chi incassa 60/70/80 con adsense, ergo google guadagna 40/30/20)
    Non so.

11) Google cambia
    Tutto cambia in ogni momento.

12) Google si deve aggiornare per tenerere viva l'attenzione, ovvero più odi una persona ovvero più se ne parla [è un esempio].
    Potrebbe essere!

13) Ma il problema di fondo è una e che sta emergendo ora : verso quali lidi saranno dirottati gli sforzi di Google? Ovvero verso serp con 0% (teorico) di spam o verso serp con un % di spam che mantiene in vita google attraverso adsense.
    0% spam è IMPOSSIBILE

C'è chi spara date per sentito dire, o via dicendo, ma nessuno sa.
    Per ora!

Allora.
    Ripartiamo da 0.

07) Google è una Inc
    08) Google è in borsa
    11) Google cambia

Io la guardo da questo punto di vista qui [09 e 12 e 13].

Quindi come dice Sergiof4 se diepndiamo da lui, dobbiamo aspettare, come l'orso che aspetta i salmoni sul fiume e attendere che passino. A volte ne arrivano parecchi, a volte no.

Ribadisco che google in questo momento ha una ricerca pompata al massimo, sta potenziando le infrastrutture, e questo costa. Da una parte esce e dall'altra deve entrare il grano.

Se c'è stato un problema di serp, il 27 e se era stato un errore e se ne sarebbero accorti, avrebbere sistemato il tutto in poco tempo. Ma non penso sia così. Penso sia l'inizio di qualcosa che non sa nessuno, tutti bleffano, tutti fanno i sapienti, tutti fanno i seo, ma nessuno sa. C'è chi spara date per sentito dire, o via dicendo, ma nessuno sa.
    Hai scritto sta montagna di roba per dire cosa? Che Google addirittura finanzierebbe gli spammer per guadagnare? Ma se è risaputo che lo SPAM è fonte di perdita per tutti i motori di ricerca! Primo di tutto per la credibilità (forse ti sfugge questo concetto che è il più importante di tutti e che ha consentito a Google di diventare quello che è! ti chiedi mai perchè il 90% degli utenti lo utilizza? perchè ha il logo colorato?), secondo perchè, nel caso specifico di cui stiamo parlando, i siti che hanno intasato i suoi data center in molti casi non pubblicano annunci, in altri casi pubblicano annunci del circuito Yahoo!. Poi, sei tu a non sapere cosa è successo! Si sa eccome in cosa consiste l'incidente del 27, basta informarsi. Peraltro lo ha ammesso il collega di Matt Cutts e se avessi letto l'articolo che ti ho linkato forse non scriveresti cose a vanvera. Ciccio, a Google non conviene bluffare nel senso fantascientifico che hai dato alla vicenda, non sono così stupidi. E non è neppure l'errore tecnologico in sè a dover spaventare, perchè sono cose che possono capitare, su questo non ci piove. Quello che fa incazzare, è l'atteggiamento un tantinello arrogante di fronte a milioni di webmaster che si guadagnano il pane con questo mestiere e che, semplicemente, chiedono cosa è successo ai loro siti. Poi, tu dici che se ci allarmiamo per queste cose vuol dire che non sappiamo lavorare su Internet. Ma che sito gestisci tu? Hai responsabilità, dipendenti, conti salati da pagare a fine mese? Ci sono Aziende, piccole o grandi che siano, che si reggono con i siti, non ce l'hanno per passare il tempo! Questo Google lo sa, perchè se non ci fossero questi proprietari di siti web, svanirebbe l'importanza stessa di un motore di ricerca: gli utenti di oggi, non sono come quelli di 7/8 anni fa, oggi con Internet si fanno anche gli acquisti, ci si informa sui prodotti e sono questo genere di informazioni che hanno portato la MASSA ad utilizzare Internet e i Motori. (beninteso che i siti "commerciali" valgono quanto quelli che non lo sono, compresi quelli amatoriali) . Tutto questo non tanto per rispondere a te (che a mio parere, da quello che scrivi, non credo che tu sia uno di quelli che ci possono "campare" con il web), ma per esprimere un concetto che deve essere chiaro: il rapporto tra i proprietari dei siti web e un motore come Google, deve essere ALLA PARI. Basta con questa storia che Google può fare quello che gli pare perchè è grosso e ricco e pazziarello. Abbiamo criticato una vita i vari Bill Gates perchè ci "imponevano" il software, ora davanti a chi ci sta imponendo un motore di ricerca (che ha una valenza ben più importante del software), la posta elettronica, le mappe, i messenger, e non mi ricordo più che cosa, dobbiamo stare zitti come le pecore? Perchè non rispondono ai webmaster che chiedono semplicemente di capire cosa è successo e se si tratta di una penalizzazione o di un problema momentaneo? Non trovi che sia arrogante questo atteggiamento? E non trovi che sia anche controproducente dato che tanti webmaster seri ed onesti presi dall'ansia e dalla rabbia si possano mettere a fare spam? Guardate che una buona parte dello spam non è prodotta dai "Grandi" che fanno miliardi: essa è costituita da milioni di siti web fatti da piccoli webmaster. Se Google dialogasse anzichè trincersarsi dietro questo atteggiamento sbagliato, probabilmente ci potremmo guadagnare tutti, loro soprattutto. (ricordo all'amico nostro che Google investe svariati miliardi di dollari per difendersi dallo spam, altro che!). E Matt Cutts la smettesse di scrivere quelle cazzate vecchie come il cucco sui 404, 301, ecc... solo perchè non sa che pesci pigliare in un momento delicato come questo: perchè sa di presa in giro e non tutti sono fessi!

Permessi di invio