Originariamente inviato da CiodoF
Allora.
Ripartiamo da 0.
01) Nessuno saprà mai cosa è successo.
02) Chi lo sa starà già depistando.
03) C'è hi sale e chi scende
04) Google faceva molta ricerca
05) Google fa moltissima ricerca [vedi brevetti]
06) Google è partito con donazioni
07) Google è una Inc
08) Google è in borsa
09) Google deve fare $$$$
10) Lo spam lo danneggia in parte, mentre l'altra parte è finanziata indirettamente da lui (chi paga 100 con adwords, chi incassa 60/70/80 con adsense, ergo google guadagna 40/30/20)
11) Google cambia
12) Google si deve aggiornare per tenerere viva l'attenzione, ovvero più odi una persona ovvero più se ne parla [è un esempio].
13) Ma il problema di fondo è una e che sta emergendo ora : verso quali lidi saranno dirottati gli sforzi di Google? Ovvero verso serp con 0% (teorico) di spam o verso serp con un % di spam che mantiene in vita google attraverso adsense.
Io la guardo da questo punto di vista qui [09 e 12 e 13].
Quindi come dice Sergiof4 se diepndiamo da lui, dobbiamo aspettare, come l'orso che aspetta i salmoni sul fiume e attendere che passino. A volte ne arrivano parecchi, a volte no.
Ribadisco che google in questo momento ha una ricerca pompata al massimo, sta potenziando le infrastrutture, e questo costa. Da una parte esce e dall'altra deve entrare il grano.
Se c'è stato un problema di serp, il 27 e se era stato un errore e se ne sarebbero accorti, avrebbere sistemato il tutto in poco tempo. Ma non penso sia così. Penso sia l'inizio di qualcosa che non sa nessuno, tutti bleffano, tutti fanno i sapienti, tutti fanno i seo, ma nessuno sa. C'è chi spara date per sentito dire, o via dicendo, ma nessuno sa.