Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Mandriva2006

Originariamente inviato da andy caps
    altrimenti devi scaricare ed installare questo che funziona quai sicuramente http://easyconnect.linuxuser.hu/modules/index/

l'installazione è un po complessa perche devi installare diversi pacchetti che servono come dipendenza
    nella sezione documentazione trovi tutta la lista e se non trovi qualche pacchetto devi scaricarlo dai server di mandriva ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...6.0/i586/media
    main o contrib
    Ciao e grazie ancora ragazzi! Sono qui per capirne ancor di piu', essendo un novellino del nuovo sistema op devo chiedervi come si installa un rpm?

Andy riguardo le dipendenze come faccio a capire tutte quelle che devo installare? ho dato un occhiata al link Documentation ma sinceramente ci sono tante di quelle parole che sono del mondo Linux che non riesco a decifrare, quindi vi chiedo un po di pazienza in piu' e per piacere vi prego di spiegarmi o di elencarmi le dipendenze...almeno i nome poi per scaricarle spero di trovarle nei linik che mi hai fornito poco sopra!

ho appena scaricato GPRS Easy Connect come faccio a decomprimerlo sotto linux? e quando verrà decompresso in quale cartella andranno a finire i file(ammesso che si chiamano file)? Spero di avere qualche notizia...
    grazie mille a piu' tardi

leggendo vecchie discussioni riguardo gprs easy connect ho letto che bisogna avere gnome come interfaccia grafica...come faccio a sapere quale interfaccia grafica uso io attualmente? credo che ci sia la kde ma vorrei esserne sicuro.... come faccio ad impostare un altra interfaccia?
    è vero che gprs easyconnect funzia solo con gnome?

grazie ancora

funziona tranquillamente anche con kde anche se bisogna installare diversi files di gnome
    molti sono sui cd ma alcuni sono sul server

io l'ho installato un paio di volte ma sempre con kde

mandriva poi in genere installa sia kde che gnome anche se di default parte kde

forse ci sono...ho installato tutto quello trovato nella documentazione di gprseasyconnect ed alla fine sono anche riuscito a farlo partire, ho inserito i miei dati ma il problema sta che non riesco ad effettuare la connessione!
    Allora mi sa che il problema principale sta nel fatto che linux non mi riconosce il cell come modem!
    Allora facendo la ricerca dei dispositivi col cellulare trovo linux con "localhost-0" e poi quando lo seleziono mi viene scritto sul cellulare: Servizio non supportato ! Cosa posso fare?

devi fare tutto da gprseasyconnect
    controlla dopo avere installato usbutils e usbwiev se vede il cellulare
    lsusb dice quello che vede
    se compone il numero al limite prova a mettere un dns al limite in /etc/resolv.conf anche
    nameserver 212.216.112.112
    se hai un altro cellulare di modello diverso per provare sarebbe l'ideale
    riprova anche con kppp

ciao Andy non riesco a trovare per scaricare lsusb nei link che mi hai fornito nei primi post, gli altri due programmi li ho scaricati ma vorrei trovare anche il terzo per fare le prove!

Ti diro' che ho fatto solo la prova con kppp e facendo svariati tentativi sono riuscito a far connettere il modem ad internet almeno cosi sembrava! ma quando ho aperto firefox niente di niente! alla fine ho lasciato perdere anche perchè non avevo impostato la porta ttyACM ma un 'altra! comunque ti giuro che sto per fondere per quanti tentativi sto effettuando...spero alla fine che anche grazie al tuo aiuto ne valga veramente la pena e finalmente posso ringraziarti scrivendo da linux!

Ti saluto per ora nell attesa di sapere da dove posso scaricare lsusb

lsusb non è un pacchetto ma un comando
    se hai installato usbutils dovresti averlo
    comunque se il modem si connette il problema si restringe

guarda cosa dice il comando

route -n

se vedi che ha settato un gateway tipo 192.168.1.0 o simile andrebbe rimosso
    route del default gw 192.168.1.0 lo rimuove
    se hai una scheda di rete puo succedere che si colleghi a quella
    dai un ifconfig e se vedi eth0 presente tirala giu'
    ifconfig eth0 down

ferma iptables e shorewall prima di connetterti

/etc/init.d/shorewall stop
    /etc(init.d/iptables stop

controlla i dns
    spesso se non hai un dns buono per uscire non trova la connessione ( prova questi )
    nameserver 85.37.17.5
    nameserver 85.38.28.77

scrivili da root in /etc/resolv.conf e magari copia il file /etc/resolv.conf in /etc/ppp/resolv.conf
    dopo averlo corretto

sera Andy provo subito gli ultimi consigli...pero' una cosa voglio prima chiederti...come faccio a copiare il file /etc/resolv.conf in /etc/ppp/resolv.conf ?

Poi ancora un altra cosa, come faccio a sapere se il mio linux comunica tramite bluetooth col cellulare?
    dopo queste due piccole a confronto di altre risposte vado a provare...

grazie m ille

da terminale di root

cp /etc/resolv.conf in /etc/ppp/resolv.conf

lo copia ( se non lo ha messo d se )

se non hai installato bluetooth non dovrebbe vederlo come bluetooth

se comunque riesci ad usare kppp è piu facile che riesca ad andare a velocita umts o EDGE

se vuoi provare installa kdebluetooth scaricandolo dai server

non conosco molto bluetooth ma dovrebbe comparire qualcosa nei log di connessione

http://italy.copybase.ch/blog/inform...via-bluetooth/

qui c'è una guida per ubuntu che puo andare bene anche per mandriva

dovrebbe risponderti su altre porte

Permessi di invio