bhè logico...stanno tutti nella stessa cartella... (se intendi questo) se non non li caricava proprio... il problema che appena si clicca cerca di caricare il file esterno e spariscono i tre bottoni presenti nel file principale....![]()
bhè logico...stanno tutti nella stessa cartella... (se intendi questo) se non non li caricava proprio... il problema che appena si clicca cerca di caricare il file esterno e spariscono i tre bottoni presenti nel file principale....![]()
non metteresti magari il link per vedere questo errore online?
Certo cosi si comprende meglio allora devi andare su Works e poi a destra Web..
nel primo link ho il sistema con movieclip con istanza placeholder e comando al bottone
on (press) {
_root.placeholder.loadMovie("web2.swf");
}
primo link
nel secondo link ho un frame con il seguente AS
stop();
this.createEmptyMovieClip("placeholder",this.getNe xtHighestDepth());
with (placeholder) {
_x = 100;
_y = 20;
}
al bottone :
on (press) {
}
Qui per giunta sballa tutto percorrendo vari frame...se poi ci rivai funziona (almeno da me)
secondo link
![]()
ho naturalmente postato due link poichè la prima è una soluzione che conoscevo...pensando non portasse problemi.... la seconda mi è stata suggerita... ma nulla....![]()
Adesso funziona....
Ho visto che hai trovato il problema, si tratta di questo?
Cioè al fatto che ti riferisci a "_root" dentro il file che hai caricato, quando invece dovresti riferirti a "_parent"?codice:onClipEvent (enterFrame) { bar = int(_root.getBytesLoaded() / _root.getBytesTotal() * 100); if (bar >= 100) { _root.play(2); } else { this._xscale = bar; } // end else if }
mmm... non ti seguo...dovrei per caso sostituire il mio codice del pulsante con il tuo???
on (press) {
}![]()
![]()
No, il pulsante è (quasi) a posto, il problema si trova dentro il filmato che carichi...
Apri Web2.fla
Quando finisce il preloadOrdina alla _root di riprodurre la propria linea temporalecodice:if (bar >= 100){Questo fa si che il filmato contenitore si sposta di fotogramma, e tu non vedi più i pulsanti.codice:_root.play(2);
Per risolvere definitivamente il problema dovresti modificare semplicemente, dentro il filmato da caricare (web1, web2, ecc) il rigoconcodice:_root.play(2);oppurecodice:this.play();Questo è un errore comune quando si carica un swf dentro un altro swf, bisogna ricordarsi che la parola _root si riferisce sempre alla linea temporale del filmato "padre", e per riferirti al filmato figlio lo devi chiamare con il nome che gli hai dato (nel tuo caso "placeholder").codice:_root.placeholder.play()
Esiste anche un altro sistema che consiste nell'inserire sul primo fotogramma del filmato che vuoi caricareQuesto fa in modo che la parola _root si riferisca alla radice del filmato, e non alla radice di un eventuale livello superiore.codice:this._lockroot = true;
allora ho fatto come dici tu.... inserendo
}e va...this.play();
perchè diciè sbagliato inserireil pulsante è (quasi) a posto
on (press) {
loadMovie("web2.swf", "placeholder");
}
......????
COmunque ora non da problemi ... devo solo capire perchè appena carica il movie esterno va tutto ok... pero' se premo subito il pulsante all'interno del movie caricato va al frame successivo sparendo pero' i bottoni ( quelli all'interno del movie caricato, in questo caso).... Forse è un altro problema del preload???
Cmq per il resto sembra risolto..... hai dato fine alle mie notti insonni.... .![]()