scusa ma come le sai queste cose?
![]()
![]()
me lo ha detto un uccellino...Originariamente inviato da chemako
![]()
![]()
My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!
ma qualcuno l'ha comprato sto benedetto televisore?
parlano tutti come se dovesse andare in rovina mediaworld pero' non so in quanti l'abbiano comprato alla fine!
Con un investimento a cosi' breve scadenza (e con la situazione di borsa attuale) dubito che ci abbiano guadagnato una somma rilevante, almeno rispetto al capitale investito, non avrebbero fatto prima a puntare il 50% dell'incasso netto sull'Italia vincente? Data da 10 a 15 vincente prima dell'inizio dei mondiali?Originariamente inviato da dwarf78
-liquidita' 3mesi Euribor a 3 mese
-volatilita' (non serve che entro nei dettagli)
-indici (nemmeno qui e' necessario)Avrebbero ottenuto una performance migliore e soprattutto piu' sicura, del resto sono fanno parte di holding, mica di un istituto di credito.
L'importante comunque e' che vissero tutti felice e contenti... che rabbia a vedere quelli con 4k euro di buono in mano e io che ho preso un plasma un mese prima.
![]()
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Be' i dati sono stati pubblicati.. circa 10mila utenti, per un costo medio di mille euro ad apparecchio: 10milioni (prezzo al pubblico).Originariamente inviato da Neon87
parlano tutti come se dovesse andare in rovina mediaworld pero' non so in quanti l'abbiano comprato alla fine!
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
ascolta ora non voglio entrare nel dettaglio ma se vendi 16 caps e 16 floor per con strike 2.25% e 5.25% ottieni uno strangle che ti paga upfront quasi 5.5% volte il tuo nozionale (valore ai tassi di venerdi'. =vendere volatilita'=Originariamente inviato da ARCTiC
Con un investimento a cosi' breve scadenza (e con la situazione di borsa attuale) dubito che ci abbiano guadagnato una somma rilevante, almeno rispetto al capitale investito, non avrebbero fatto prima a puntare il 50% dell'incasso netto sull'Italia vincente? Data da 10 a 15 vincente prima dell'inizio dei mondiali?Avrebbero ottenuto una performance migliore e soprattutto piu' sicura, del resto sono fanno parte di holding, mica di un istituto di credito.
L'importante comunque e' che vissero tutti felice e contenti... che rabbia a vedere quelli con 4k euro di buono in mano e io che ho preso un plasma un mese prima.
![]()
Non voglio smontare le tue idee... ma la performance della holding e' stata molto buona...
E vorrei sfatare anche un'altra idea, in borsa si puo' fare bene anche quando si e' in ribasso e la volatilita' e' bassa...
My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!
Originariamente inviato da Neon87
parlano tutti come se dovesse andare in rovina mediaworld pero' non so in quanti l'abbiano comprato alla fine!![]()
Figurati, e' sempre un bene imparare cose nuove... il mio dubbio non riguarda il fatto che ci avessero preso qualcosa dall'investimento a copertura, quanto piuttosto che ci avrebbero potuto guadagnare molto di piu' (parliamo del 1500% ... ), sarebbero quindi potuti rientrare con un "investimento" meno oneroso e molto meno rischioso... senza contare il fatto che un investimento a copertura andrebbe fatto appunto nell'eventualita' (come questa) di coprire, cioe' se si verifica l'evento che ho prospettato, ci guadagno, se non si verifica ci guadagno lo stesso, ma molto di meno. Un investimento scollegato dall'evento sul quale ho "puntato" non e' "proporzionale" e quindi non e' piu' una copertura, ma un banale investimento (che puo' essere fatto in qualsiasi momento, e con qualsiasi esito)... perche' se l'Italia vince i mondiali la BCE non alza i tassi!Originariamente inviato da dwarf78
ascolta ora non voglio entrare nel dettaglio ma se vendi 16 caps e 16 floor per con strike 2.25% e 5.25% ottieni uno strangle che ti paga upfront quasi 5.5% volte il tuo nozionale (valore ai tassi di venerdi'. =vendere volatilita'=
Non voglio smontare le tue idee... ma la performance della holding e' stata molto buona......e' un po come se comprassi un put di una societa', e poi mi coprissi andando a scommettere il 13 vincente all'ippodromo!
Nessuno lo mette in dubbio, si fa spesso meglio giocando sui ribassi, e la volatilita' di questo periodo non e' certo un problema (anzi)... pero' Mediaworld non e' una societa' di speculazione borsistica, reputo solo molto strano che si parino il "culo" in quel modo. E' certo comunque che chi ha pianificato l'inziativa, ne sappia 1000 volte piu' di me.E vorrei sfatare anche un'altra idea, in borsa si puo' fare bene anche quando si e' in ribasso e la volatilita' e' bassa...![]()
ma alla fine l'inghippo dove sta?
i buoni sono cumulabili o cosa?
ah mi mancavano i dati grazie!Originariamente inviato da ARCTiC
Be' i dati sono stati pubblicati.. circa 10mila utenti, per un costo medio di mille euro ad apparecchio: 10milioni (prezzo al pubblico).
ti danno un buono da spendere da mediaworld del costo del televisore che hai comprato...ma alla fine l'inghippo dove sta?
i buoni sono cumulabili o cosa?