Ciao,
Effettivamente un po' di inglese lo riesco a comprendere. Il problema sorge quando si ha a
che fare con il connubbio inglese+qualcosachenonsiconosce, esempio inglese+freebsdppp.
la traduzione "alla lettera" dei documenti che trattano questo tema è peraltro deleterea,
perchè a mio avviso, si perde la "sostanza" pur cercando di conservare la "forma"......
Ad ogni modo un po' riesco a capire....ma proprio non riescoa farfunzionare ppp.
Come ho scritto all'inizio speravo di trovare qualcuno disposto eventualmente ad aiutarmi un po' più nello specifico con ppp (nel caso che non sia possibile in altra via).
Cioè speravo che dalle specifiche che ho dato sopra, non fosse poi così difficile per chi ha già eseguito l'operazione, darmi una mano ad impostare ppp.conf e spiegarmi come far part
ire la connessione.
Tieni presente che non è una connessione proprio consueta, non penso ci siano troppi poveri diavoli costretti a connettersi via gprs......(fanc il digitaldivide ...)
La questione dell'emulazione linux potrebbe essere interessante, ma non comporta lo "spreco
" di risorse preziose??? (magari ho capito male....)
Sul manuale ho guardato un po'... non è però chiarissimo...spiega come attivare il modulo in questione, installare i software, installare lelibrerie di run time.
Ma una volta installate le librerie:
cd /usr/ports/emulators/linux_base
# make install distclean
a quel punto posso sperare di installare wvdial per esempio?
Comunque io sono per le cose abbaztanza minimali.....
Grazie mille per i link, l'ultimo non l'avevo.
Se te la senti di darmi una mano con ppp.conf è benaccetta, se mai ne parleremo più nel dettaglio.....
Arrisentirci, a presto.![]()

(fanc il digitaldivide ...)
Rispondi quotando