Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Spiegazione classi

ok, per l'oggetto ruota posso definire quei metodi, ma parlando un po' più terra terra (intendo con qualcosa di più concreto) un'idea potrebbe essere definire una classe "forum" che, per esempio, permetta ad un utente le seguenti operazioni (catalogate, come penso di aver capito) tipo funzioni:
    postaunmessaggio();
    nuovothread();
    cambiathread();
    login();
    logout();
    ecc...

giusto?
    e come faccio a richiamarle? nel senso, o le richiamo all'interno di una pagina (e fin qui ok) oppure non posso chiamarle da link?
    (ad es. <a href="index.php?..."> .. eheh non saprei nemmeno come metterlo giù :rollo: )
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

@ Ratatuia: eheheh sai che curiosando sul tuo sito ho scoperto che sarebbe molto più semplice se ci incontrassimo tipo in acquario o al trifoglio?? eheheheh (va beh questa era una scemenza, ma magari ci siamo già incontrati x il poli :P)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Originariamente inviato da iraiscoming223
    ok, per l'oggetto ruota posso definire quei metodi, ma parlando un po' più terra terra (intendo con qualcosa di più concreto) un'idea potrebbe essere definire una classe "forum" che, per esempio, permetta ad un utente le seguenti operazioni (catalogate, come penso di aver capito) tipo funzioni:
    postaunmessaggio();
    nuovothread();
    cambiathread();
    login();
    logout();
    ecc...

giusto?
    e come faccio a richiamarle? nel senso, o le richiamo all'interno di una pagina (e fin qui ok) oppure non posso chiamarle da link?
    (ad es. <a href="index.php?..."> .. eheh non saprei nemmeno come metterlo giù :rollo: )
    le classi sono il modo di definire attributi e metodi (cioè le proprietà e quello che può fare l'oggetto)

gli oggetti sono le istanze delle classi... per esempio tu ed io siamo istanze della classe persona

andrea.paiola e iraiscoming223 sono oggetti istanziati dalla classe persona

abbiamo delle proprietà, degli attributi (altezza, peso eccetera) e dei metodi (respira, parla eccetera)

prima di poter usare un oggetto però lo devi istanziare... ossia definisci che l'oggetto è un'istanza della classe

per esempio puoi definire che iraiscoming223 è istanza della classe persona

le interfacce permettono di accedere ai metodi e alle proprietà degli oggetti... per esempio l'interfaccia vocale (per esempio chessò l'aria) permette di parlare con iraiscoming223

poi se vuoi parliamo di ereditarietà , polimorfismo, eccetera

http://php.html.it/articoli/leggi/86...etti-con-php4/
    http://php.html.it/articoli/leggi/91...etti-in-php-5/

Permessi di invio