Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: Account adsense chiuso

Re: Account adsense chiuso

Originariamente inviato da 5791aerdnA
    Salve ragazzi,
    mi hanno disattivato l'account adsense per aver "generato clic non validi".
    Ora, premesso che per paura che mi disattivassero non ho MAI cliccato sui miei annunci, voi sapete se è possibile chiedere spiegazioni?

il mio sito, saltuariamente viene linkato sulle homepage di alcuni giornali sportivi, ed in quei giorni i guadagni si quadroplicano, potrebbe essere che proprio per questo andamento "non nella norma", google abbia staccato la spina?

Vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.
    ciao
    Piena solidarietà
    prova a compilare questo form: http://www.google.it/support/adsense..._clicks_appeal

vedrai che magari ci vorrà un pò, ma se è tutto ok ti reintegrano

Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Re: Re: Account adsense chiuso

Originariamente inviato da laboo
    Piena solidarietà
    prova a compilare questo form: http://www.google.it/support/adsense..._clicks_appeal

vedrai che magari ci vorrà un pò, ma se è tutto ok ti reintegrano

Grazie 1000!

come al solito si fanno tante chiacchiere e pochi fatti.....

883 da una parte che per qualche oscura ragione c'è là con Brin e Page (ma che ti hanno fatto???).....dall'altra i google-zealot......

la realtà è che il modello pay x click fa pena......l'inventore di questo modello, l'anno seguente creò il pay x lead e in un articolo molto lungo mise in evidenza tutti i "bug" del sistema pay x click....

adesso immaginate di essere google.....un concorrente del sito X attiva dei bot e produce un CTR del 40%....è chiaro che google in quel caso banna, perchè non può sapere che cosa sta succedendo e preferisce eliminare dal suo network un sito che è una fonte potenziale di cause legali da parte degli inserzionisti adwords.....

nel caso in questione, il sito quadruplica gli accessi ogni certo periodo a causa di inserzioni giornalistiche....se il sito fosse quello di Repubblica, google valuterebbe che quell'aumento incide per un chessò 0,25% in termini di CTR, ma nel caso in questione il CTR si quadruplica (quindi +300%).......

anche se Repubblica dovesse avere un +300% si tratta pur sempre di un sito istituzionale e questo non vuol dire che google si fida a scatola chiusa di repubblica....immaginate che scoppia la guerra tra l'Iran e gli USA.....è chiaro che su Repubblica aumentano gli accessi in maniera enorme e quindi pure i click Adsense (Repubblica non usa AdSense ovviamente ma immaginiamo che lo faccia)....google c'ha la toolbar, c'ha il motore, c'ha le news e sa che l'argomento guerra Iran-USA sta calamitando l'attenzione degli internauti e pertanto trova un modo per giustificare l'aumento di click provenienti da Repubblica....

il problema è che tutti i siti non istituzionali vivono in un limbo e sono sottoposti continuamente al giudizio del motore, inoltre per i temi che trattano possono presentare degli sbilanciamenti rispetto alla infomazione che google (come motore) ha.....questo è il motivo che fa scattare l'allarme....ovviamente il sito che genera allarme viene visitato da un omino google, il quale va a guardarsi tutto il sito, statistiche alla mano, valuta il posizionamento degli annunci e tante altre variabili e può giungere alla convinzione errata che quel sito non può produrre quel dato CTR e quindi lo banna dal network.....

non essendo un sito noto, di un'agenzia nota, google si spaventa e gli taglia le gambe.....

a questo punto non è logico sparare su google....in passato (vi parlo di quasi 10 anni fa) usavo scambiare link con altri siti, all'epoca si usava scambiare in base al numero di click, non in base al link statico.....cominciarono ad arrivare i furbi con i loro bot e alcuni siti molto interessati al loro business cominciarono a contare 1 click ogni 3.....

è chiaro che a quel punto, io, webmaster serio mi sentii preso per i fondelli....i miei click erano tutti veri e protestai....successivamente mi sono documentato sugli algoritmi usati da questi script e ho notato che c'hanno liste di proxy (si ma pure un utente normale può usare un proxy e che facciamo se l'utente X per sentirsi protetto usa il proxy di default di Libero.it?)....era chiaro che tutti gli utenti dietro il proxy erano visti dallo script come bot anche se non lo erano.....

vedete la questione qual'è? Google vuole che tutti noi pubblichiamo i suoi annunci, ma vuole anche che gli inserizionisti non lo trascinino in tribunale ogni santo giorno e allora che fa? alza il livello di sicurezza.....sappiamo dalla storia e dall'esperienza che quando si alza il livello di sicurezza qualche innocente ci va di mezzo (BigDaddy docet)......

qual'è la soluzione? abbandonare l'abominevole strumento noto come pay x click e passare a soluzioni più stabili....

però non è giusto.

google ci ha milioni e milioni di dollari con adwords

se tutti i webmaster togliessero per sciopero un giorno gli annunci dai loro siti.. vorrei vedere cosa direbbero gli inserzionisti a google vedendo dimezzare le visite

oltre alla perdita che subirebbe google stesso

ci sono pure quelli che con Adsense guadagnano belle cifre.....quelli non li toglieranno mai gli annunci.....

google è una corporation e come tale deve far soldi.....ti sei mai chiesto perchè non bannano gli account degli spammer? c'è gente che fa soldi a palate producendo blog a raffica con Voodoo Blogger e google sta lì zitto e muto e gli manda pure gli assegni a casa......

google si muove solo quando sa che potrebbe finire nei guai

Utente bannato
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    come al solito si fanno tante chiacchiere e pochi fatti.....
    Anche tu non sei andato al cuore del discorso: perché con tanti (assumiamo X) account adsense banditi non si registrano X*10 account adwords a cui abbiano ridato i crediti?
    Google si intasca i soldi, rubando i soldi agli affiliati che non paga e rubando i soldi agli inserzionisti a cui non ridà i crediti?

come fai a sapere se hanno restituito i soldi agli inserzionisti adwords? fino a sei mesi fa usavo Adwords per i miei siti adult e una volta ho ricevuto un rimborso da google......

nella maggior parte dei casi, poi, il filtro non conta i click fasulli e quindi non li scala dal tuo account Adwords (ho verificato anche questo e funziona).....

Google fattura parecchi miliardi in pubblicità e francamente non ha interesse a rubacchiare agli inserzionisti....la logica del frega-frega è tipicamente italiana.....

paolino come fai a dire che, se li rimborsa, li rimborsa tutti?

gli inserzionisti non possono controllare se effettivamerne riprendono i soldi
    perchè google dovrebbe quindi farlo?

non è per essere cattivi e pensare male, ma un sacco di account vengono disattivati proprio prima del pagamento...

la questione dei rimborsi è complicata.....

il sistema di google se riesce a capire che certi click sono fraudolenti semplicemente li annulla e non li fa scalare dal bilancio Adwords....

ci sono stati casi in cui il sistema non ha funzionato e alcune società hanno portato google in tribunale per questo motivo.....

quindi non è che google non vuole rimborsare, il problema è che molti click fasulli riescono a passare.....

l'unica cosa che si potrebbe obiettare è che non c'è una terza parte che possa verificare i dati di google.....tuttavia ancora oggi i risultati di Adwords sono i migliori nel campo dell'advertising online....

se per esempio il tuo account Adsense è stato chiuso perchè risultano che so 100 click fasulli, stai sicuro che quei 100 click non sono stati addebitati ai corrispondenti clienti Adwords

Utente bannato
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    se per esempio il tuo account Adsense è stato chiuso perchè risultano che so 100 click fasulli, stai sicuro che quei 100 click non sono stati addebitati ai corrispondenti clienti Adwords
    Fosse anche vero ciò, un account adsense quando viene bandito ha dentro click non validi ma anche una maggioranza, solitamente una stragrande maggioranza (vedi webmaster banditi per 30 click propri su magari 500 click totali), di click validi, già addebitati agli inserzionisti adwords. Questa grande maggioranza di click validi non vengono pagati all'affiliato adsense bandito.
    Quindi questi soldi che ha in mano google dove vanno? Chi se li ruba?

Permessi di invio