banned - in it's most hideous form![]()
banned - in it's most hideous form![]()
Il mod rewrite funziona nativamente sotto Apache... sotto IIS si potrebbe ma è inbubbiamente molto più complicatoOriginariamente inviato da noise0
ecco questa info è interessante
io di solito uso l'hosting window+php su aruba.. è possibile anche con win o serve per forza linux?
![]()
Originariamente inviato da noise0
(uso win perche il sistema dove sviluppo è appunto win con la stessa versione di php e mySql di aruba win)VVoVe: Eresia!
![]()
Calmi calmi calmi, grazie!
Originariamente inviato da noise0
l'url rewrite non sempre posso usarlo visto che spesso pubblico i miei siti su provider pubblici come aruba...
Ti hanno già risposto. Aruba non è un provider pubblico bensì assolutamente privato con scopo di lucro. L'url rewriting lo supporta. Informati presso il fornitore.
Originariamente inviato da noise0 sviluppando siti dinamici di una certa complessità sono spesso obligato ad usare query string consistenti (nei limiti della decenza ovviamente) ..
Sviluppiamo continuamente siti dinamici di elevata complessità e passiamo una sola variabile in url. Non vedo quale sia il problema. Evidentemente usi una tecnica non efficiente, almeno per i motori. Ti consiglio di rivedere il codice php, vedrai che riuscirai a limitare notevolmente il numero di variabili passate.
Originariamente inviato da noise0 e da quanto ho avuto modo di leggere ingiro google indicizza del pagine dinamiche a patto che queste siano puntate da una pagina statica, quindi non c'è da aspettarsi che il bot di google penetri non piu di uno step o due nel sito senza avere una struttura statica di supporto...
Niente di più falso! Nessun problema per il bot di Google a spiderizzare pagine in php.
Originariamente inviato da noise0 inoltre per esperienza personale ho ottenuto buoni e duraturi risultati mediante l'uso di dooway page fatte con criterio.
Una doorway è sempre fatta con criterio, se uno sa fare questo mestiere. Altrimenti il rischio è la penalizzazione o il ban... ma questo è un altro discorso.
1) doorwaypage con estensione .php possono essere penalizzanti rispetto alle classiche .html? (fare le doorway in php mi serve per tracciare sul mio DB le visite ricevute dai bot, cosa impossibile per pagine html)Originariamente inviato da noise0 Comuqnue l'oggetto del topic non era domandare se siete favorevoli o contrari all'uso di questa tecnica ma raccogliere informazioni a proposito del punto 1, 2 e 3
No... e comunque puoi tracciare le visite anche dalle pagine html.
Mi sorge un dubbio: cosa intendi per doorway page?
2) Il redirect javascript è sicuro, cioè invisibile dai Bots? E' sempre consigliabile utilizzare un SetTimeout(myRedirectFunction(), 1) per avviare il redirect o si puo semplicmente mettere document.location.href="" all'inizio del body?
No, ogni sistema per ingannare il motore è a rischio ban, anche il redirect js.
Il redirect si può fare con la tecnica del cloaking... ma è tecnica da lasciare a chi è davvero esperto della materia. Il rischio è molto alto.
3) Che tecnica consigliate per l'occultamento dei contenuti? Stili inline? CSS esterni? JS? Altro? Quale è la tecnica meno identificabile dal bot?
Nessuna. Qualunque tecnica è identificabile dal bot. Che questo poi produca o meno penalizzazioni, dipende!
Ma possibile che non si riesca a produrre del buon testo sia per gli utenti sia per il motore?
Qualche ora di lavoro in più, un po' di letture sull'argomento, fantasia e basi di marketing ed ecco pronta una bella pagina di presentazione utile sia per gli utenti sia per il bot.
Ascolta noise0, questo mestiere purtroppo è fatto di tanti luoghi comuni. In questo forum si cerca, quando possibile, di sfatarne alcuni. L'uso di tecniche non consentite dal motore sono rischiose, soprattutto per chi si avvicina ora al mondo del SEO.
Il consiglio è quello di migliorare la tua produzione, sia dal lato programmazione sia dal lato SEO, studiare le basi del marketing e leggere quanto ti è possibile sull'argomento, facendo riferimento a fonti affidabili.
quoto in pienoOriginariamente inviato da Shiftzero
Calmi calmi calmi, grazie!
Ti hanno già risposto. Aruba non è un provider pubblico bensì assolutamente privato con scopo di lucro. L'url rewriting lo supporta. Informati presso il fornitore.
Sviluppiamo continuamente siti dinamici di elevata complessità e passiamo una sola variabile in url. Non vedo quale sia il problema. Evidentemente usi una tecnica non efficiente, almeno per i motori. Ti consiglio di rivedere il codice php, vedrai che riuscirai a limitare notevolmente il numero di variabili passate.
Niente di più falso! Nessun problema per il bot di Google a spiderizzare pagine in php.
Una doorway è sempre fatta con criterio, se uno sa fare questo mestiere. Altrimenti il rischio è la penalizzazione o il ban... ma questo è un altro discorso.
1) doorwaypage con estensione .php possono essere penalizzanti rispetto alle classiche .html? (fare le doorway in php mi serve per tracciare sul mio DB le visite ricevute dai bot, cosa impossibile per pagine html)
No... e comunque puoi tracciare le visite anche dalle pagine html.
Mi sorge un dubbio: cosa intendi per doorway page?
2) Il redirect javascript è sicuro, cioè invisibile dai Bots? E' sempre consigliabile utilizzare un SetTimeout(myRedirectFunction(), 1) per avviare il redirect o si puo semplicmente mettere document.location.href="" all'inizio del body?
No, ogni sistema per ingannare il motore è a rischio ban, anche il redirect js.
Il redirect si può fare con la tecnica del cloaking... ma è tecnica da lasciare a chi è davvero esperto della materia. Il rischio è molto alto.
3) Che tecnica consigliate per l'occultamento dei contenuti? Stili inline? CSS esterni? JS? Altro? Quale è la tecnica meno identificabile dal bot?
Nessuna. Qualunque tecnica è identificabile dal bot. Che questo poi produca o meno penalizzazioni, dipende!
Ma possibile che non si riesca a produrre del buon testo sia per gli utenti sia per il motore?
Qualche ora di lavoro in più, un po' di letture sull'argomento, fantasia e basi di marketing ed ecco pronta una bella pagina di presentazione utile sia per gli utenti sia per il bot.
Ascolta noise0, questo mestiere purtroppo è fatto di tanti luoghi comuni. In questo forum si cerca, quando possibile, di sfatarne alcuni. L'uso di tecniche non consentite dal motore sono rischiose, soprattutto per chi si avvicina ora al mondo del SEO.
Il consiglio è quello di migliorare la tua produzione, sia dal lato programmazione sia dal lato SEO, studiare le basi del marketing e leggere quanto ti è possibile sull'argomento, facendo riferimento a fonti affidabili.
Abitua la mente alla tolleranza.
Guspy - Florence