Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    La risposta esatta non posso , e credo che nessuno possa, dartela.

Pero si puo fantasticare sul come si comporti GG quando incontra un testo nell'ALT.
    Nelle discussioni sin qui portate avanti, si è evidenziato come ormai GG ignori il contenuto dell'alt (per definire una pagina, magari lo utilizzera per classificare SOLO le immagini, ergo magari sara un compito svolto dal bot google-image).

Detto questo, dato che esaminare una pagina, catalogare le parole forti, stilare un rank ecc occupa risorse, e dato che GG proprio a livello di risorse pare abbia problemi, mi vien da pensare che bypassi proprio e non registri i contenuti degli ALT.

Questo a rigor di logica, ma una logica campata, credo ovviamente, per aria.
    Ma è plausibile, no?

Se cosi fosse un eventuale testo duplicato nel title/alt non verrebbe ne a penalizzare ne a migliorare il posizionamento. Proprio perche l'alt vien ignorato.

Comunque sia, nel dubbio, meglio differenziarli (l'italiano è una lingua bellissima e ricca di parole ^^)!

PS: a conferma del valore dei title/anchor dei link, ho appena rilevato un risultato agghiacciante che davvero non ha senso, sebben mi faccia piacere. Sempre frutto di "prove" fatte a tempo perso, su siti/paginette con 1 o 2 link fatti solo da me.
    Spesso si fa prima a testare che a cercare risposte!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da osvi

perchè andrebbero differenziati?
    non ha senso mettere

[img][/img]
    non ha assolutamente senso :rollo:

al massimo a senso se scrivi

<a href="pagina.ext" title="Immagine di una collina toscana">[img]img.ext[/img]
    in cui il title è riferito alla pagina che linki e l'alt all'immagine che mostri
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

no chi ha parlato di <a>?

così grazie già lo facevo
    io volevo sapere cosa fare nel caso in cui l'immagine non è linkata

no chi ha parlato di <a>?

così grazie già lo facevo
    io volevo sapere cosa fare nel caso in cui l'immagine non è linkata
    metti l'alt e basta

il title si mette sui link
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it
    Con l'esperienza che ho avuto, qualcuno mi potra' contraddire ma penso di no, vi elenco qui di seguito i risultati di test voluti e inaspettati, sui due motori di ricerca piu' importanti Google e MSN.

Ottimizzazione di una o piu' welcome page per tre keyword "Posizionamento Sui Motori":

Ottimizzazione Usata: TITLE, META TAG, H1, H2, H3, ALT delle immagini, TITLE dei link e url della pagina: posizionamento-sui-motori.html, keyword density nel contenuto

MSN: Seconda pagina
    Google: Nemmeno l'ombra

Scrittura di una semplice pagina del sito web, con nessuna finalita' di ottimizzazione ma solo Impostanto il TITLE nella pagina "Catalogo dinamico Online" e molto testo di spiegazione quindi CONTENUTO con una pochissima keyword density.

MSN: Nemmeno l'ombra
    Google: Addirittura prima pagina,

Risultato dei miei test?

Al fine dell'ottimizzazione e quindi la scalata sui motori, google predilige il TITLE, Contenuti e LINK POPULARITY. MSN, predilige l'ottimizzazione pura, quindi tutti quegli elementi che abbiamo imparato tutti con i nostri test.

Accetto critiche o conferme.

L'importante e' capire cosa passa per la mente del piu' importante motore di ricerca.

hei hei hei non facciamo confusione

il TITLE nell'anchor si può usare senza problemi ma francamente è poco utile per il ranking (google valuta il testo nell'anchor e il testo del paragrafo nel quale il link si trova, quindi....).....

il TITLE nelle immagini è utile ed associato ad ALT serve per fornire informazioni all'utente (notare che IE visualizza la descrizione contenuta nell'ALT mentre Mozilla quella nel TITLE).....

Google legge l'ALT e non il title....

> (notare che IE visualizza la descrizione contenuta nell'ALT mentre Mozilla quella nel TITLE).....

vero, ma è un bug di IE

> metti l'alt e basta
    > il title si mette sui link

no, title è ammesso anche per le immagini..
    se il w3c l'ha progettato perchè non usarlo?

vero, ma è un bug di IE
    si è un bug di IE, lo standard W3C delega al TITLE il compito di fornire un tooltip per l'UA

no, title è ammesso anche per le immagini..
    se il w3c l'ha progettato perchè non usarlo?
    è ammesso ma non serve a nulla per il ranking della pagina

ma io non lo voglio usare per salire
    lo voglio usare per quello che è stato fatto

volevo solo sapere se metterlo uguale all'alt veniva penalizzato per ripetizione
    non mi interessa usarlo come ottimizzazione

no non ci sono penalizzazioni a meno che tutta la pagina si già ricchissima di potenziali sovraottimizzazioni....tuttavia ti faccio presente che sono stati creati per fini diversi, ALT serve a guidare nel caso l'immagine non venga vista, TITLE è un complemento all'immagine, quindi per fini di usabilità è opportuno che ALT descriva l'immagine, TITLE descriva il significato e le finalità dell'immagine stessa....

Permessi di invio