Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    I tuoi link sono #0000FF su #E5E5E5, e il CCA dice che non vanno bene,
    senza variare troppo i colori puoi utilizzare #0000AA su #F5F5F5
    oppure #000088 su #E5E5E5.

Quel verde potrebbe diventare #006600.

Inoltre sarebbe meglio scurire un pochino quello sfondo bianco..
    http://forum.html.it/forum/showthrea...98#post8603398

Hai ragione Roby, per ora ho cambiato con #000080 per i link e #EEE per lo sfondo, anche se mi piace poco come scelta, preferivo il #00F per i link, ma non trovo nessuna combinazione idonea, in pratica voglio che il colore del ritorno a capo sia leggermente evidente per staccare una notizia dall'altra.
    al momento mi viene un dubbio, come carattere ho scelto il Georgia, però essendo un font molto "aggraziato" e poco "pixelato" non c'è il caso che magari possa essere letto con difficoltà??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

CREDO di no,
    non ho uno screen magnifier sotto mano,
    però direi che tutti i caratteri, se ingranditi, diventano molto "pixellosi".
    [soluzione fagiana ]
    Prova ad usare il "cerca colore" di CCA come magnifier
    [/ ]

Originariamente inviato da Federix
    - Lo Strict non volevo usarlo perché mi crea dei margini e mi rende un pò di problemi con le immagini, creando dei filetti tra un oggetto e l'altro che a volte mi tornano scomodi. Perché preferire Strict a Transitional??
    scusa ma su che browser? comunque azzerali e vivi felice

- Non ho capito il punto a
    non usare il prologo xml: Internet Explorer se nella prima riga non vede il dtd va in Quirks mode e fa come cacchio gli pare

- I livelli preferirei non usarli per il momento, se poi la cosa diventa complessa vedrò
    questa non l'ho capita... i livelli sarebbero div? se sono da usare si usano.

non usare il prologo xml: Internet Explorer se nella prima riga non vede il dtd va in Quirks mode e fa come cacchio gli pare
    Il consiglio di pierofix su quel prologo <?xml ecc. ecc. è meglio seguirlo,
    sempre che tu non intenda servire anche xml.. cmq l'assenza del prologo non invalida il codice

PS
    personalmente ho utilizzato xhtml transitional solo in un mini-aggiornamento di un vecchio sito HTML (aggiornamento fatto praticamente "a gratis"), se devo iniziare un nuovo progetto preferisco utilizzare lo strict...

Originariamente inviato da Robycz
    Il consiglio di pierofix su quel prologo <?xml ecc. ecc. è meglio seguirlo,
    sempre che tu non intenda servire anche xml.. cmq l'assenza del prologo non invalida il codice
    seee prova a servire xml a IE e vedi che faccia fa
    non digerisce manco il MIME TYPE

Povero, povero e bistrattato IE...

in fondo è grati$...

:maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da andrea.paiola
    scusa ma su che browser? comunque azzerali e vivi felice
    In Strict non riesco ad azzerare i margini in nessun modo, ci rimane sempre 2-3pixel di spazio tra un oggetto e l'altro.
    Quirk Mode?? Cacchio gli pare?? Che è sta roba e che problemi può comportare??
    questa non l'ho capita... i livelli sarebbero div? se sono da usare si usano.
    Volgio fare solamente una pagina con paragrafi, intestazioni e un livello contenitore solamente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    In Strict non riesco ad azzerare i margini in nessun modo, ci rimane sempre 2-3pixel di spazio tra un oggetto e l'altro.
    Tieni conto che quando c'è qualche errore di visualizzazione è perchè c'è qualche errore nel markup o nel foglio di stile. In un modo o nell'altro, comunque, si risolve sempre.

Quirk Mode?? Cacchio gli pare?? Che è sta roba e che problemi può comportare??
    Te ne sei appena accorto sulla tua pelle.

Volgio fare solamente una pagina con paragrafi, intestazioni e un livello contenitore solamente.
    Il suggerimento delle macroaree per separare le notizie era solo un'idea generica: puoi anche non farlo. Dipende sempre dal contesto.

Permessi di invio