Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Logo TonyClub.it

Originariamente inviato da capsula
    Ehm... no sta dirmi così dai dopo tutto lo sbattimento per fare il layout table-less.... non c'è nessuna tabella!
    ops... scusa, mi ero basata sul sito attuale

cmq e' uguale (anzi, meglio ): ottieni lo stesso risultato con i div

Non capisco come fare i colori sfumati... devo usare delle immagini? Se si come le posiziono? Mah questo lo vedrò dopo casomai...
    prendi il tuo header
    lo apri nel programma di grafica
    aggiungi un livello
    imposti il colore verde e scegli "sfumato"
    riempi il livello
    sposti il livello fino a coprire solo il lato sinistro dell'immagine
    aggiungi un secondo livello
    imposti il colore giallo e scegli "sfumato", ma stavolta dall'altra parte
    riempi il livello
    sposti il livello fino a coprire solo il lato destro dell'immagine

se per caso l'effetto non e' quello desiderato:
    aggiungi un livello sotto a tutti gli altri e lo riempi per meta' (a sx) di verde e per meta' (a dx) di giallo
    lavori di gomma e sfumino fino e lavori sull'header vero e proprio fino a quando non si vede piu' lo "stacco"

il testo lo aggiungi per ultimo sopra a tutto il resto, quindi salvi in formato jpg

Avete qualche idea su come possa rifare il logo? Voglio cambiarlo non modificare quello che ho...
    cosa intendi per "logo"? l'intera intestazione? o la scritta? scusa, non ho capito :\

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Grazie mille dei consigli, forse non ci capiamo su alcune cosette, forse mi sono spiegato male probabilmente, chiarisco subito.

Il nuovo logo andrà sulla grafica nuova (vedi foto sopra) quindi niente giallo....
    Io pensavo di realizzare questo nuovi logo e di posizionarlo al centro (vedi foto sopra) e metterci un colore di sfondo come è ora, così si adatta a tutte le risoluzioni.

Con sfumatura ci siamo intesi male. Tu vuoi sfumare lo sfondo dell'immagine jpg (del logo insomma) mentre io intendevo sfumare i lati destri e sinistri del layou che avanzava dal logo...
    per questo non sapevo come fare la sfumatura... vabbè fa nulla...

Con logo intendo quello che ho ora, ossia il jpg che ha immagini e la scritta.... io con intestazione intendo il file header html... forse sbaglio io i termini....

Ciao

Originariamente inviato da capsula
    Grazie mille dei consigli, forse non ci capiamo su alcune cosette, forse mi sono spiegato male probabilmente, chiarisco subito.
    o magari sono tonta io, eh?

Il nuovo logo andrà sulla grafica nuova (vedi foto sopra) quindi niente giallo....
    ok, niente giallo, anche se male non ci starebbe imho, perche' accende il layout

Io pensavo di realizzare questo nuovi logo e di posizionarlo al centro (vedi foto sopra) e metterci un colore di sfondo come è ora, così si adatta a tutte le risoluzioni.

Con sfumatura ci siamo intesi male. Tu vuoi sfumare lo sfondo dell'immagine jpg (del logo insomma) mentre io intendevo sfumare i lati destri e sinistri del layou che avanzava dal logo...
    per questo non sapevo come fare la sfumatura... vabbè fa nulla...
    si, mi sa che ci siamo intesi male
    devi "fondere" il colore laterale con l'immagine centrale e per far questo devi sfumare quest'ultima sui lati e poi riutilizzare lo stesso colore per lo sfondo del contenitore dove la piazzi

mi spiego

contenitoreverde ->immagine con lati sfumati sul verde <- continuazione contenitore verde

un esempio lo trovi qui: tutte e due le immagini in alto e in basso (l'albero e la buccia di banana) sono sfumate su un lato e sono inserite in un contenitore (div o cella che sia) dello stesso colore della sfumatura

la prima immagine ad esempio e' questa:

come vedi NON e' lunga come tutta l'intestazione, ma semplicemente e' sfumata da un lato fino a diventare bianca, cosi' non si nota dove finisce e dove invece inizia lo sfondo del div che la contiene (e che avra' lo sfondo bianco impostato via css) e si adatta a tutte le risoluzioni

trovi un sacco di esempi simili in rete e trovi anche soluzioni alternative, se la sfumatura non ti convince

Con logo intendo quello che ho ora, ossia il jpg che ha immagini e la scritta.... io con intestazione intendo il file header html... forse sbaglio io i termini....
    quella che hai ora e' un'intestazione; un logo solitamente e' la scritta/il simbolo, pensa alla nike o all'adidas o... boh, alla fiat, che ne so; in questo caso e' la w con il cosetto sotto e la scritta a lato; qui qualche approfondimento di logo e di marchio

cmq tu intendi rifare tutta la fascia alta, in pratica, giusto?

edit: per header elastici ti invito a guardare anche questa bella soluzione adottata da un altro forumista (tanto per dire che ci sono molti modi per ottenere un header elastico)

Penso di usare quello della sfumatura casomai perchè ad esser sincero gli altri non è che ho tanto capito come si facciano...
    Grazie, ciao

Ah mi consigliate un colore per i link e uno per l'hover... roba che si noti subito subito...
    Quelli attuali li potete vedere nell'immagine del menù sopra riportata. Grazie, ciao

Qualcuno mi potrebbe suggerire che immagine usare per far capire che il sito tratta di informatica? Che foto, o che cosa disegnarci insomma....

Nessuno?

Permessi di invio