la discussione è stata realmente per me interessante e proficua. C'è però un equivoco che cerco di dissipare subito, la mia soluzione non è la soluzione preparata sulla base delle tue osservazioni ma è l'implementazione esistente e funzionante. Non ho apportato alcuna modifica al codice in seguito alle tue osservazioni modifiche che comportano un reassetto della struttura e che vanno quindi effettuate con cautela.Originariamente inviato da alka
Non capisco quindi, onestamente, da dove arrivi il tuo ringraziamento per aver discusso di una cosa che, dopo tanti messaggi, nella tua soluzione finale hai ignorato, come se nessuno avesse mai detto il contrario. E' una logica che mi risulta alquanto oscura, ma contento tu...![]()
Io ti esprimevo solo la mia convinzione che quando derivi un componente da TObject la chiamata a Free ha la sequenza che sopra ti ho indicato (che ti prego riguardare con attenzione e non con sufficienza). Riguardati quanto dice la stessa Borland relativamente alla procedura Free del componente TObject genitore nel mio caso di TstringList etc.
sebbene terrò conto delle tue osservazioni, e di queste ti ringrazio, è un po' presuntuosa da parte tua far passare interpretazioni personali per regole di programmazione.Use Free to destroy an object. Free automatically calls the destructor if the object reference is not nil. Any object instantiated at runtime that does not have an owner should be destroyed by a call do Free so that it can be properly disposed of and its memory released. Unlike Destroy, Free is successful even if the object is nil; so if the object was never initialized, Free won't resul in an error.
...
...
ciao
sergio

Rispondi quotando