Per questo motivo la volevo utilizzare
Ho divers form divise in schede e per evitare che l'utente abbandoni la form
senza salvare devo intercettare se la form è stata modificata.
Cosa mi consigli?
Grazie Mille
Cosa mi consigli?
Grazie Mille
ma guarda che strano:Originariamente inviato da luigi76
Cosa mi consigli?
Grazie Milleanche io sono in una struttura a schede. Ho un tasto SALVA e un tasto ANNULLA. Ho una miriade di controlli, compreso un sacco di TextBox dentro una o più tabelle create dinamicamente... Io la soluzione che uso (non la migliore, beninteso) te l'ho mostrata, spetta a te valutarla
![]()
continuando con l'uso:
per esempio, cambiando scheda:
function apri_storia_pratica()
{
if(self.Navigatore1_navigo)
if(!self.Navigatore1_navigo()) return;
dove la funzione Navigatore1_navigo è:
function Navigatore1_navigo()
{
if(!dati_modificati) return true;
return confirm("Dati modificat non salvati. Se confermi, saranno annullate le modifiche.\n\nConfermi?");
}
Pietro
Mi riaggancio a questo post...
Se esiste il pulsante Reset... vuol dire che da qualche parte i valori originari di ogni singolo campo di un modulo rimangono e sono ripristinabili...
di conseguenza... se io volessi confrontare i valori originari con quelli che in un dato momento (per esempio alla chiamata unload della pagina) ho negli stessi campi del form... potrei in qualche modo?!
Potrei quindi dire: i valori sono diversi da quelli originari quindi confirm("Salvare o no?")?
Intendo... in un modo o con una funzioncina che sia semplicemente adattabile ad ogni form... senza dover sempre scrivere quali campi ci sono o meno?!
...mmm... nel mentro digito mi viene una soluzione: un ciclo che crei al Load della pagina un array con i valori dei campi e all'unload un'altra funzione che crei un duplicato dell'array; scorrendone uno lo posso confrontare con lo stesso valore-indice dell'altro e infine tirarne le conclusioni... mo' ce provo :master: