postare il codice intero diventa una cosa un po lunga, cmq x darti un idea
Questa pagina ad esempio la puoi chiamare config.php e come vedi verranno richiamata le funzioni in base alla variabile $op che passi. Ad esempio se fai config.php?op=save quando la pagina verrà richiamata entra nello switch cerca il valore di $op = save e richiama la funzione save()..codice:// stampo a video i parametri di configuarazione del sistema function defa(){ ..... } // funzione per il salvataggio dei dati in una tabella (ho tolto alcune parti) function save(){ global $centro; // elimino l'ultimo valore dell'array che nn mi interessa array_pop($_POST); // puntatore alla classe del db $pntConfsite = puntatore(); // metodo per il salvataggio $pntConfsite->saveconf($_POST); // stampo il messaggio di ok $centro .= " Salvataggio effettuato</p>\n"; } // gestisco il valore di op a livello di modulo amministrativo // ricavo il parametro dopo i :: $op = $_GET['op']; switch($op){ case '': defa(); break; case 'save': save(); break; }
Spero di essere stato abbastanza chiaro, non chiedermi di stampare tutto il codice della pagina xchè la cosa diventerebbe un po tanto incasinata, ma la struttura che uso io è questa...

Rispondi quotando