Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: menu' estensibile

Originariamente inviato da maninblack
    mica ti prendo in giro scusa ...nn capisco come recupera le voci di ogni titolo..tutto qui..
    Ma il tuo problema è come gestire l'apparizione delle sotto-voci (quindi una questione di CSS) o come gestire le voci del menu?

il problema è che ho le sottovoci gia' pronte ma nn capisco come gliele passo in output(sullo schermo) quando clicco sul link...

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    Ciao Piero,

l'esempio da te postato... pensi sia accessibile con reader vocali e uso della sola tastiera per la navigazione?
    Ho provato solo tastiera ma senza risultati. Ovvero: mi sembra che il tab sia navigato, ma non potendolo "ascoltare"..... (non ho un reader)
    Il vantaggio di un menu fatto come nell'esempio è quello di sfruttare a dovere e separatamente i tre elementi cardine di un documento web: markup, fogli di stile e javascript (usato in questo caso per accontentare quel mona di IE :rollo: ).

Un utente di screen-reader leggerà semplicemente la struttura del menu creata con le liste nidificate. Diciamo che, per lui, il foglio di stile non viene preso in considerazione.

il problema è che ho le sottovoci gia' pronte ma nn capisco come gliele passo in output(sullo schermo) quando clicco sul link...
    Se avessi letto bene l'articolo ti saresti accorto che le sotto-voci fanno parte dal principio della struttura di markup, ed è giusto che sia così (vedi appunto il vantaggio per gli utenti non-vedenti).

ma ho visto dove sono le voci ne codice html , ma le mie le prelevo in xsl...quindi è differente la cosa...sono vedente

le mie le prelevo in xsl
    E quando aspettavi a dircelo?

La cosa comunque non credo che cambi: il fatto è che tu devi stampare tutte le voci e sotto-voci nella struttura; sarà poi compito di CSS far comparire e scomparire gli elementi.

sono vedente
    Devo rispondere?

c vedo benissimo 10/10...al massimo nn mi ero spiegato...

c vedo benissimo 10/10...al massimo nn mi ero spiegato...
    Il sito lo devi usare solo tu? Ti ricordo che l'acronimo WWW porta in sè il termine World Wide. Non possiamo mai sapere chi e come accederà alle informazioni che pubblichiamo, quindi è nostro dovere fare in modo di eliminare tutte le potenziali barriere possibili, barriere che potrebbero rendere non possibile la fruizione da parte di persone con particolari disabilità.

A prescindere da questo, mi sono spiegato? Tu, a prescindere, stampi tutte le voci e sotto-voci nella struttura. Con CSS e javascript, poi, fai apparire e scomparire queste ultime (come descritto nell'articolo).

si si ma lo so ' che con le funz js e i css posso fare questo...il fatto è che nn so' come passare le sotto-voci alla funzione che ho creato e fargliele sputar fuori quando clicco..

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da pierofix
    Il vantaggio di un menu fatto come nell'esempio è quello di sfruttare a dovere e separatamente i tre elementi cardine di un documento web: markup, fogli di stile e javascript (usato in questo caso per accontentare quel mona di IE :rollo: ).
    Era appunto questo JS che volevo evitare....
    Non c'è modo?

Il resto è chiaro, grazie.

Permessi di invio