Ho scoperto la gabolaOriginariamente inviato da elfa
Strano, a me il login lo richiede perchè ho impostato "autenticazione di base", mentre quando ho fatto delle prove con "autenticazione integrata" non me lo chiedeva e prendeva automaticamente il nome del login al dominio active directory.
Contano anche le impostazioni del client Internet Explorer. Si deve andare in Strumenti->Opzioni Internet->Protezione->Livello di Protezione e cambiare la scelta sul Logon.
Non mi torna perchè continui a chiedermi la password anche quando è impostato su "Accesso automatico solo nell'area intranet" (nonostante io sia dentro una Intranet al momento!).
Mentre su "Accesso automatico con nome utente e password correnti" funziona correttamente e mi prende l'utente.
L'unica cosa che non capisco bene è QUANDO mi autentica e QUANDO NO!
L'accesso automatico è limitato solo a chi è loggato dentro il dominio oppure posso entrarci da qualunque PC esterno alla intranet?
E nel secondo caso come mi assicuro che l'utente faccia parte del mio dominio? Faccio un controllo del nome utente trovato con tutti gli utenti del dominio (tramite Active Directory?)?
Grazie del'aiuto
In che senso? Dove reputi che sia limitato ASP in questo caso? :master:non ti do tutti i torti anche se comunque di sicuro non c'è niente, per quanto riguarda riconoscere l'utente dovresti dopo aver rilevato l'IP interrogare Active Directory per sapere chi si è logato con quell'IP.
ora non ricordo bene ma ci dovrebbe essere un qualche servizio che ti permette questo, ma penso che con asp non vada tanto lontano
Perchè almeno cerco subito un'altra strada ... anzi no ...devo usare per forza ASP
Comunque conoscete qualche forum, o newsgroup riguardante le active directory, la connessione ad esse e la loro interrogazione?
Perchè sto faticando come un cane per capirci qualcosa e per adesso riesco a fare solo certe query.
Ma per esempio ho problemi a ricavare il nome dell'account di un utente (mentre per le altre proprietà secondarie non ho problemi).
Grazie mille![]()