Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    ho provato ad usare la funzione mail()....
    come contenuto ho messo la variabile dove veniva salvata la pass generata, e come indirizzo mail, la variabile dove salvato l'email dell' utente iscritto! il problema sta nelle errore:

Warning: mail(): Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set()

nella configurazione di php.ini, nella parte [mail function] ho messo SMTP= out.alice.it
    ma forse devo configurare ance la porta?? credo il problema sia dato dalla configurazione di questo file!!

stai provando lo script in locale? se si è ovvio ke ti dia questo errore se nel tuo pc nn è impostato nessun server di posta... x ovviare a questo problemino mettici la @ di mail() , in questo modo: @mail()

uh? eh ? cosa?

Utente di HTML.it
    Ciao! grazie per le risposte...
    cmq...
    ho provato a mettere la @mail() e il browser non mi da nessun errore! solo che la mail non arriva! nel file php.ini ho messo SMTP=out.alice.it forse sbaglio la configurazione di questo file?? o è cmq una cosa normale ma funziona soltanto quando il sito è caricato sul server??
    Grazie

nn ti preoccupare... se stai provando lo script solo in locale è del tutto normale ke ti dia questo errore la mail viene inviata solo se sei sul server

uh? eh ? cosa?

Utente di HTML.it
    OK GRAZIE!!
    nell'ampliare la cosa è sorto un nuovo problema....
    voglio che in fase di registrazione venga inserita dall'utente anche una immagine!! e questa sia salvata nel database per essere visualizzata in seguito! guarda un secondo se questo cod. va bene? perche sembra che la salvi ma non so come visualizzarla!

questo è il form "carica" per caricare l'immagine...

Utente di HTML.it
    <form action="carica2.php" method="post" enctype="multipart/form-data">

File:

<input name="filename" type="file">

Nome:

<input name="description" type="text">

<input name="submit_upload" type="submit" value="Invia">
    </form>

mentre questo è "carica2"....

<?php
    session_start();
    include 'db.php';
    mysql_select_db("binary_data");

$description = $_POST['description'];

$result=MYSQL_QUERY("INSERT INTO binary_data (description) ".
    "VALUES ('$description')");

if($result==FALSE){
    die("errore nella composizione della query");
    }
    else
    {
    echo"immagine caricata";
    }
    ?>

nel database compare il campo description ed in un'altro campo compare [BLOB - NULL]
    non capisco se questo è un errore oppure è tutto ok, perche non so il codice per visualizzare questa immagine in un'altra pagina...

ehm... io in questo script nn vedo nulla ke inserisca l'immagine nel db
    uh? eh ? cosa?

Utente di HTML.it
    Ciao.. come mai? il form è OK! (c'è una parte per la descrizione dell'immagine ed un campo in cui puoi sfogliare il percorso e cercare l'immagine)
    metre nella parte vera e propria dello script c'è la query per L'INSERIMENTO.
    la cosa che non capisco è trovare un collegamente di riferimento tra il campo per il percorso e la query...

infatti non mi pare funzioni bene...

Codice PHP:
    $result=MYSQL_QUERY("INSERT INTO binary_data (description) "."VALUES ('$description')"); 
    questo inserisce soltanto la descrizione

leggi questo articolo
    uh? eh ? cosa?

Permessi di invio