Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
    Dai anche uno sguardo a questa recensione

http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...up_compatte-21
    Eccoti!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Re: Re: [Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Originariamente inviato da and80
    vero, ho letto anche un tuo thread, ed è lì che ho trovato il riferimento alle Panasonic Lumix

per quanto riguarda il mirino, mi sa che sono pochine le compatte ad avere anche il mirino oltre al display lcd, neanche la nikon ce l'ha
    si, ma l' lcd della panasonic è un po' troppo "riflettente". almeno questa è stata la mia impressione.

cmq la panasonic mi ha dato l'impressione di avere un altro inconveniente. tu l'hai vista dal vivo? hai visto quanto è grande la lente dell'obiettivo? eppure il modello che ho visto io era senza copribiettivo... è un po' antipatico perchè si rischia di graffiarlo facilmente.

tutto ciò al di là della qulità po meno della panasonic
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Re: Re: Re: [Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Originariamente inviato da sparwari
    si, ma l' lcd della panasonic è un po' troppo "riflettente". almeno questa è stata la mia impressione.

cmq la panasonic mi ha dato l'impressione di avere un altro inconveniente. tu l'hai vista dal vivo? hai visto quanto è grande la lente dell'obiettivo? eppure il modello che ho visto io era senza copribiettivo... è un po' antipatico perchè si rischia di graffiarlo facilmente.

tutto ciò al di là della qulità po meno della panasonic
    io no, non l'ho vista ancora... pensavo di prenderla da internet, o una o l'altra... dici che è rischioso?! converrà fare una capatina da qualche commerciante di zona per vederla effettivamente prima di comprarla?!

posso chiederti una cosa?! ma tu alla fine hai scelto?

Dunque: restando sulle 2 fotocamere del confronto direi che

1) Come ottica la Panasonic è un pò superiore grazie alla luminosità superiore e allo stabilizzatore (evita il micromosso che su una compatta così leggera è molto sensibile)

2) Come sensore mi sembra un pò migliore quello Nikon in ragione del rumore inferiore (tra l'altro se non sbaglio questa Lumix dovrebbe avere un CMOS e non un CCD)

3) La Nikon offre solo programmi automatici, la Panasonic offre anche programmazione in manuale, ma per te dici che non è fondamentale

A questo punto scegliere la Panasonic per il punto 1 che a mio avviso è più importante (parere del tutto personale...).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Dai anche uno sguardo a questa recensione

http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...up_compatte-21
    in questi articoli ho visto che la S4 ha anche il copriobiettivo, giusto per tornare al discorso di sparwari

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Re: Re: Re: Re: [Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Originariamente inviato da and80
    io no, non l'ho vista ancora... pensavo di prenderla da internet, o una o l'altra... dici che è rischioso?! converrà fare una capatina da qualche commerciante di zona per vederla effettivamente prima di comprarla?!

posso chiederti una cosa?! ma tu alla fine hai scelto?
    io non ho ancora preso niente. non ho urgenza. sto valutando cmq di prendere una con un buono zoom e per questo avevo valutato anche eventualmente la panasonic fz-7 (che sopra ti hanno consigliato)

ps. alaric_morgan sulla panasonic è un ccd, ricordo di averlo letto sulla confezione
    1... 2... 3... prova

Su dpreview.com c'era un form dove potevi selezionare le varie fotocamere e compararle.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Originariamente inviato da sparwari
    io non ho ancora preso niente. non ho urgenza. sto valutando cmq di prendere una con un buono zoom e per questo avevo valutato anche eventualmente la panasonic fz-7 (che sopra ti hanno consigliato)

ps. alaric_morgan sulla panasonic è un ccd, ricordo di averlo letto sulla confezione
    io come ho scritto qualche post fà, per me ho scelta la Fuji s5600, non credo che rimmarrò deluso come amatore principiante, qui nello studio in cui lavoro ho preso dimestichezza con le reflex digitali con la Nikon D100, una macchina eccezionale IMHO anche se moooolto grande la fuji è più piccola e deicsamente più maneggevole (anche se in realtà centra poco con la D100, visto che non è neanche una reflex)

@ alaric_morgan : in effetti era l'unico motivo per cui avevo iniziato a interessarmi delle Lumix, solo che effettivamente spendere anche 100€ in più per un prodotto che alla fine verrà sfruttato allo stesso modo della Nikon, forse è una scelta un po' azzardata

attendo qualche altro feedback prima di prendere la decisione definitiva (si fa per dire, visto che l'acquisto è previsto per ottobre/novembre )

Originariamente inviato da darkmavis
    Su dpreview.com c'era un form dove potevi selezionare le varie fotocamere e compararle.
    non c'è la S4

Permessi di invio