se vuoi potresti creare un servizio Windows... (programmino che lavora in background, senza dare fastidio all'utente finale)
se vuoi potresti creare un servizio Windows... (programmino che lavora in background, senza dare fastidio all'utente finale)
e come si farebbe.
perchè mi interessa.
se no devo lasciare la finestra di form sempre aperta
bhe senza andare tanto a scasinarti cn permexi etc sfrutta il controllo notifyicon.
oppure guarda tra i controlli mi sembra ci sia anke qalcosa tipo backgroundworker o qalcosa del genere. se hai1pò di paxienxa e aspetti domani do una controllata ke su qesta makkina nn ho VS installato.
il backgroundworker è per usare i thread...
Ciao, guarda che non stai scrivendo un sms, non hai il limite di 160 caratteri..e non è che più scrivi più paghi..Originariamente inviato da xadhoom
bhe senza andare tanto a scasinarti cn permexi etc sfrutta il controllo notifyicon.
oppure guarda tra i controlli mi sembra ci sia anke qalcosa tipo backgroundworker o qalcosa del genere. se hai1pò di paxienxa e aspetti domani do una controllata ke su qesta makkina nn ho VS installato.
Non voglio stare qui a polemizzare (con questo caldo non è il caso), ma usare questa forma abbreviata..che non ha niente a che fare con la lingua italiana, non aiuta mai a capire cosa si vuole dire... pertanto quando si scrive in un forum è sempre consigliato scrivere tutto in modo dettagliato, chiaro e senza usare abbreviazioni personali che non servono a niente.
Come detto anche da cassano, il backgroundworker è riferito all'uso (semplificato) dei thread. L'idea della notifyicon penso che sia quella più ottimale per quello che devi fare. Fai in modo che quando apri il programma, in automatico, si posizioni nella traybar (vicino all'ora), cosi, se dovesse servirti, puoi anche gestire il tuo programma cliccando sull'icona (oppure crei un menù contestuale).
![]()
Jupy
abitudine...ormai le abbreviazioni mi "scappano" in automatico...cercherò di correggermi.![]()
Ma come si fa a creare l'oggetto notifyicon?
Ma come si fa a creare l'oggetto notifyicon?
se fossi in te eviterei doppi messaggi...
cmq l'oggetto lo puoi creare trascinandolo dalla toolbox
Scusa il doppio messaggio è stato un errore, ho caricato due volte la pagina.
Io l'ho gia caricato dalla toolbox.
ma poi per farlo funzionare come devo fare?