Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Più che in base al DBMS, credo che il tipo del valore di ritorno venga dimensionato dal driver anche in base al valore che viene restituito.

Accedendo a MySQL, se il valore di COUNT rientra nel range di Int32, non penso che tu ottenga comunque un Int64, prova a verificarlo.

Poi, che il driver riesca a creare un tipo Int64 qualora il valore ecceda questi limiti, buon per il driver.

Quello che sostengo è che difficilmente ti troverai ad avere una tabella che possiede un numero di record superiore a 2 miliardi; in tal caso, penso che ci sia un problema di architettura del database in quanto una simile quantità di dati andrebbe archiviata oppure organizzata in modo diverso, altrimenti qualsiasi conteggio, selezione, aggiornamento e così via in quella tabella sarebbe deleterio per qualsiasi parametro prestazionale.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Beh, si, una tabella con tipo 3 miliardi di record sarebbe pesantina, ma il fatto è che certe volte sono molto pignolo su ste cose

Cmq fai conto che il count che mi restituiva il dato Int64 era 0

Quindi penso sia uno standard di MySql restituirlo a 64bit, come lo 32 per access (anche lui restituendo 0 da comunque Int32).

Ora finisco un lavoro e dopo, sempre per continuo a non avere un C da fare, mi diverto e testare le velocità di select su tre diversi DBMS: Access, MySql e Pervasive.

Chi vincerà? Si accettano scommesse :P

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Debiru grazi per la spiegazione
    Scusa alka, una curiosità, ma Int32 non arriva a 4 miliardi 900 milioni e passa ? :master:
    Beh in ogni caso...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Debiru
    Beh, si, una tabella con tipo 3 miliardi di record sarebbe pesantina, ma il fatto è che certe volte sono molto pignolo su ste cose
    Se sei pignolo, non dovresti arrivare ad avere miliardi di record in una tabella.

Originariamente inviato da Debiru
    Cmq fai conto che il count che mi restituiva il dato Int64 era 0
    Quindi penso sia uno standard di MySql restituirlo a 64bit, come lo 32 per access (anche lui restituendo 0 da comunque Int32).
    Verificherò anche io eventuali comportamenti in base al DB...

@U235
    Scusa alka, una curiosità, ma Int32 non arriva a 4 miliardi 900 milioni e passa ?
    In caso di simili incertezze, basta rivolgersi alla documentazione ufficiale.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Già, contavo anche il negativo

Permessi di invio