Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Prova a porla in questo modo, al cliente.

Ogni mezzo di comunicazione ha le proprie regole, il proprio linguaggio, le proprie esigenze e le proprie convenzioni. Esporre un argomento in TV è ben diverso dall'esplorlo in un libro.

Allo stesso modo, le informazioni presenti nel documento web posso adattarsi al supporto che le deve veicolare: può essere un monitor o ad esempio un foglio di carta. Le tecniche comunicative - come visto prima - sono molto diverse su quei due tipi di supporti.

Ergo, ci sono regole da rispettare e da capire, così come è molto importante capire la differenza tra comunicare attraverso una strada oppure attraverso un'altra.

Grazie per il suggerimento...

almeno con le chiacchiere sono bravo... non ho problemi a convincere il cliente... basterebbe parlargli di costi aggiuntivi e desisterebbe...

il fatto è che non mi piace arrendermi... so capa tosta e spesso perdo molto tempo contro
    Arjuna

finding solutions

A me interessa stabilire almeno una cosa con certezza: l'impossibilità di stampare lo sfondo tramite css (speravo esistesse una sintassi per farlo).

Se non è possibile farlo semplicemente con i css mi basta così. L'importante è saperlo.
    Arjuna

finding solutions

Secondo me non si tratta di essere 'contro', anzi. Professionista è colui che possiede le competenze per usare gli strumenti (sia materiali che concettuali) del mestiere.

Il progettista web deve tradurre il 'prodotto' del cliente mediante le regole del mezzo. Tali regole, si sa, non sono restrittive, quanto affinate al punto giusto per rendere efficace la comunicazione.

Originariamente inviato da 99caos
    A me interessa stabilire almeno una cosa con certezza: l'impossibilità di stampare lo sfondo tramite css (speravo esistesse una sintassi per farlo).

Se non è possibile farlo semplicemente con i css mi basta così. L'importante è saperlo.
    No, non si può fare. Il motivo è che le tecnologie a disposizione del progettista web non permettono di andare a forzare le impostazioni del dispositivo usato dall'utente.

Se proprio devi, forse il modo migliore è creare una pagina in cui spieghi agli utenti come agire sulle impostazioni del proprio browser per ottenere la stampa degli sfondi (ovviamente la pappardella deve essere più mielosa, improntata non tanto allo 'stampare lo sfondo' quanto piuttosto a 'ricevere la migliore prestazione in termini di informazioni ').

La verità? io dubito fortemente che qualcuno possa desiderare di stampare il sito... non ha alcun senso... un indirizzo te lo segni, un numero di telefono... insomma non ha senso... ma qui so pazzi, ch'amma 'fà?
    Arjuna

finding solutions

Originariamente inviato da 99caos
    La verità? io dubito fortemente che qualcuno possa desiderare di stampare il sito... non ha alcun senso... un indirizzo te lo segni, un numero di telefono... insomma non ha senso... ma qui so pazzi, ch'amma 'fà?
    E il dubbio è sensato. Lo è in quanto incroci, nel tuo ragionamento, varie nozioni. Il cliente non è tenuto ad avere le basi per supportare lo stesso ragionamento. Ergo, sum. Ops, no, scusa. Ergo, dovresti provare a spiegare la situazione al cliente in termini a lui comprensibili, e portandolo a considerare le cose che ora, in questo contesto, non comprende.

Permessi di invio