Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Nascondere codice html

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Secondo me il problema non è il copia e incolla in sé, ma l'uso che qualcuno può farne.

Per esempio molti forumisti (magari anche tu) hanno imparato i rudimenti dell'html copiando le pagine delle guide online di html. Tuttavie anche se le guide sono di proprietà di html.it srl hai la possibilità di copiarle per uso personale

dal momento che modi sicuri per nascondere l'HTML non ce ne sono, l'unica cosa che puoi fare è apporre un disclaimer sulle pagine in cui avvisi che i testi sono protetti da diritto d'autore e come tale sono opere tutelate dalla Legge.

Se un giorno qualcuno violasse il copyright sulle tue opere intellettuali puoi tutelarti in sede legale.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Le Creative Commons, ad esempio, esistono proprio a questo scopo:

- www.creativecommons.it

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    ferma tutto io non ho detto che è giusto scopiazzare il testo da altri!!

o solo detto che è facilmente superabile l'ostacolo del tasto destro bloccato!

Poi sono del parere che se uno vuole custodire i suoi segreti allora internet è il posto più sbagliato dove pubblicare i propri studi.

tutto qui.

Poi per me puoi mettere tutte le protezioni che vuoi ma in un modo o nell'altro se qualcuno ti vuole prendersi un pezzo te lo prende senza troppe difficolta.....

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it
    Scusa ho letto di fretta perchè stavo lavorando..ho capito che in ogni caso si può superare ogni ostacolo, era solo per selezionre un pochetto o almeno far lavorare un po' di più i scopiazzatori dei contenuti...Poi, ora non so' perchè forse era un miraggio a sto' punto, ma il sito che avevo visto era carino perchè non ti diceva nulla, tu andavi su visualizza- html ..e nulla non accadeva niente..come non avessi cliccato..
    Ma tanto non lo trovo, quindi, è inutile che vi faccio perdere altro tempo preziossissssimo..Grazie ancora, ciao,ciao

Mi pare che il punto di contrasto tra le nostre e le tue argomentazioni sia il concetto di protezione dell'opera.

Tu sostieni che una persona potrebbe copiare parte del markup o comunque parte dei contenuti, e usarla non a fini personali ma riutilizzarla nel proprio lavoro. A tal fine blocchi in termini pratici e concreti le funzionalità di tasto-destro o copia-incolla.

Su questo ultimo punto, la nostra obiezione è univoca: trattandosi di script lato client, basta disabilitare javascript nel browser per superare l'ostacolo. Non è, pertanto, un metodo da ritenersi sicuro o comunque valido.

Per quanto riguarda il riutilizzo del contenuto ho una teoria personale: un testo è realmente efficace solo se completo, perchè è così che andrebbe scritto. Estrapolare porzioni di esso, così a stralci, risulterebbe un'azione poco sensata e dai risultati palesemente ridicoli (chi copia, pertanto, ci farebbe una brutta figura). Per estrapolare e rubare con efficacia un testo occorre conoscere bene l'argomento, la lingua e il dialetto tecnico utilizzato; a questo punto, però, la persona avrebbe una competenza tale da non aver affatto bisogno di copiare da nessuno.

Insomma, riassumendo, le persone intelligenti non copiano: sul web, esse, citano. Delle persone stupide non mi preoccuperei: dopo varie brutte figure si renderanno conto che prima di pubblicare è il caso di comprendere e rielaborare.

Originariamente inviato da pierofix
    Mi pare che il punto di contrasto tra le nostre e le tue argomentazioni sia il concetto di protezione dell'opera.

Tu sostieni che una persona potrebbe copiare parte del markup o comunque parte dei contenuti, e usarla non a fini personali ma riutilizzarla nel proprio lavoro. A tal fine blocchi in termini pratici e concreti le funzionalità di tasto-destro o copia-incolla.

Su questo ultimo punto, la nostra obiezione è univoca: trattandosi di script lato client, basta disabilitare javascript nel browser per superare l'ostacolo. Non è, pertanto, un metodo da ritenersi sicuro o comunque valido.

Per quanto riguarda il riutilizzo del contenuto ho una teoria personale: un testo è realmente efficace solo se completo, perchè è così che andrebbe scritto. Estrapolare porzioni di esso, così a stralci, risulterebbe un'azione poco sensata e dai risultati palesemente ridicoli (chi copia, pertanto, ci farebbe una brutta figura). Per estrapolare e rubare con efficacia un testo occorre conoscere bene l'argomento, la lingua e il dialetto tecnico utilizzato; a questo punto, però, la persona avrebbe una competenza tale da non aver affatto bisogno di copiare da nessuno.

Insomma, riassumendo, le persone intelligenti non copiano: sul web, esse, citano. Delle persone stupide non mi preoccuperei: dopo varie brutte figure si renderanno conto che prima di pubblicare è il caso di comprendere e rielaborare.
    Perle di saggezza!

Permessi di invio