Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Originariamente inviato da vincenza
    Salve a tutti gli 'attori' di questo filo ...

ho visto che conoscete bene FCKeditor ... io ho un quesito da porre ... finora non ho trovato una risposta che risolvesse il mio problema ...

come sappiamo con questo editor possiamo creare pagine html direttamente online ... il mio problema è questo:

si può salvare la pagina in una cartella (ad esempio quelle che l'editor ti permette di creare nella directory UserFiles) oppure si può solo conservarne il testo in un database?

io vorrei che un utente potesse costruire online un suo piccolo ipertesto creando e memorizzando le pagine nella sua cartella ... e poi linkandole come vuole (questo si fa facilmente e l'ho già provato ) ...

al momento sono riuscita solo a memorizzare pagine usando l'upload oppure a conservare il testo in un db ... ma l'icona SALVA non può farti salvare la pagina appena l'hai creata?

Enza
    Se fai una ricerca sul forum sicuramente trovi quello che ti serve. Se non ricordo male, questo è lo stesso argomento affrontato da me in un 3D di questo forum un po' di tempo fa.
    Comunque puoi salvare la pagina creata con FckEditor sia sul Db che in una cartella come html anche contemporaneamente semplicemente facendo clik sull'icona salva.
    Se invece intendi far salvare le pagine create in una cartella specifica e diversa per ogni utente in base al login effettuato, la cosa è un po' più complessa.

Ciao

ho già cercato nei forum ... ma da quello che ho letto non ho trovato risposta ... almeno mi è sembrato di non averla trovata ... :master:

Tu mi dici l'icona SALVA ... bene ... la situazione è questa: siccome la textarea si trova in un form, quando clicco su SALVA viene fuori la pagina indicata nell'action del form ... ho pensato che dovevo togliere il form ... ma non è successo niente ... provo a togliere l'action ... niente ... non c'è niente di pre-impostato ... penso che ci sia una stringa di codice da mettere da qualche parte ... ma non so quale ... non so dove ... ecco il problema.

a me basta salvarla come pag htm e contemporaneamente mettere nel db (magari unitamente all'idutente) ... dove non ha importanza ... adeguerò tutto il codice successivo ... non ci sono problemi.

mi basterebbe anche ritrovare la discussione che dici ... ho inserito FCKeditor nel motore di ricerca e non mi sembra di aver trovato risposta ... cosa dovrei digitare?

Grazie

Enza
    sono troppe le cose che non so ... il mio pc non ne può più ... poverino ... aiutatemi, ve ne prego!

Se non ho capito male, provo a riassumere, vorresti salvare la tua pagina realizzata con FckEditor su database e contemporaneamente salvarla anche come pagina html in una determinata cartella.
    Ora devo scappare, ma se ti interessa più tardi posso postarti lo script che uso io e che ho realizzato con l'aiuto del forum.
    A più tardi.

Sì ... vorrei fare proprio quello ... la memorizzazione su db mi riesce già ... mi manca il salvataggio in formato .htm

meno so fare e più difficili me li cerco ... sono decisamente masochista ...

comunque alla fine imparo ... meglio tardi che mai!!!

A più tardi

Enza
    sono troppe le cose che non so ... il mio pc non ne può più ... poverino ... aiutatemi, ve ne prego!

Questo è il codice dello script che uso per creare pagine html e contemporaneamente salvarle nel db.
    codice:
    <div align="center">
      <center>
      <table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" width="100%" bgcolor="#000080" height="32">
        <tr>
          <td width="100%" height="32">
          <p align="center"><font color="#FFFFFF" face="Verdana">Crea una nuova 
          pagina</font></td>
        </tr>
      </table>
      </center>
    </div>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it"><%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>

<font face="Verdana" size="2" color="#000080">
    <%
    set db = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    connect = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ="& server.mappath("../mdb-database/links.mdb")
    db.Open connect 
    Dim path 
    Dim objMakeFile
    Dim objFso
    Dim objFile

path= "../public/pagine/"

If Request.Form("NewPage")="Yes" Then
    	objFile=Server.MapPath(path & Request.Form("Page") & ".html")
    	Set objFso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    	Set objMakeFile = objFso.CreateTextFile(objFile, 2, True)

strPath = path & Request.Form("Page") & ".html" 
    	        virtPath = "" & strPath 
    	Page = Request.Form("Page")
    	Page = replace(Page, "'", "''")
    	Associate=Request.Form("Associate")
    	Associate= replace(Associate, "'", "''")
    	Ranking=Request.Form("Ranking")
    	Ranking= replace(Ranking, "'", "''")
    	Cont=Request.Form("Cont")
    	Cont= replace(Cont, "'", "''")

sql = "INSERT INTO linksdata (Associate,Description,link,Cont) values ('"&Associate&"','"&Page&"','"&virtPath&"','"&Cont&"')"
            db.Execute(SQL)   

objMakeFile.WriteLine("<font face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"" size=""1"">")
    	objMakeFile.WriteLine(Request.Form("Cont")&"</font>
    ")

objMakeFile.Close
    	Set objFso = Nothing
    	Response.Redirect path & Request.Form("Page") & ".html"
    Else
    	Response.Write vbCrLf & "<form name=""NewPage"" method=""post"" action="""&Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")&""">"
    	Response.Write vbCrLf & "<input type=""hidden"" value=""Yes"" name=""NewPage"">"

%>
    </font>
    <font face="Verdana" size="1" color="#000080">

</font>
    <%	Response.Write vbCrLf%> Nome pagina: 
    <input type="text" size="19" name="Page"Page""> 
    <%	Response.Write vbCrLf%> Menu Principale (numero):

</select>

<select name="Associate">
    <%SQL="SELECT * FROM categories"
    Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set Rec = Conn.Execute(SQL)
    While Not rec.EOF%>
    <option>
    <% =rec("id") %>
    </option>
    <%rec.MoveNext
    Wend
    rec.close%>
    </select>

</font>
    <font face="Verdana" color="#000080" style="font-size: 5pt">

</font>

<%

Dim oFCKeditor
    Set oFCKeditor = New FCKeditor
    oFCKeditor.BasePath = "../FCKeditor/"
    oFCKeditor.Create "Cont"
    %>
    <center>
    <%

'Response.Write vbCrLf & "Contenuto
    <textarea name=""Cont"" rows=""5"" cols=""50""></textarea>
    "
    	Response.Write vbCrLf & "<input type=""submit"" value="" Crea e Visualizza Pagina >> "">"
    	Response.Write vbCrLf & "</form>"
    End If

db.Close
    set db = Nothing
    %>
    </center>
    </font></p>

<form method="POST" action="--WEBBOT-SELF--">

</p>
    </form>
    La pagina puoi chiamarla come vuoi, per esempio crea_nuova_pag.asp e la devi mettere in una cartella (per esempio di nome nuove ) che stia allo stesso livello della cartella FckEditor, mdb-database e public.
    All'interno della cartella public crea una cartella di nome pagine
    Chiaramente devi cambiare il nome del database, della tabella e dei campi e metterci il nome dei tuoi.
    Per problemi sono a tua disposizione.

Ok ... la provo entro oggi e poi ti dico com'è andata ... le istruzioni sono chiare ...

a dopo!

Chiaramente ...

GRAZIE!!!

Enza

Prova effettuata ... tutto ok!
    nessun problema ... ho anche memorizzato a livelli diversi ... cioè in cartelle a livelli diversi ... sono riuscita a costruire un minisito interamente online ... senza scaricare nente sul mio pc ...

era quello che volevo fare

Ancora grazie a michele e poi a tutti gli altri

Enza

Prego!
    Sono contento di esserti stato d'aiutp.
    Ma ... come hai detto anche tu, un grazie va anche a tutto il forum che a suo tempo mi ha aiutato a realizzare quello script.

Permessi di invio