Ora non ricordo con precisione il comando.. dovresti guardare tra le opzioni di boot.. con F1,F2..
Ora non ricordo con precisione il comando.. dovresti guardare tra le opzioni di boot.. con F1,F2..
Ciao n3uro,Originariamente inviato da n3uro
cosa dovrei cercare in modo particolare?
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
con le ultime knoppix (da 3.7 in avanti, mi pare) vedi sul cd o dvd i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt che contengono tutti i parametri (tantissimi) che è possibile passare al boot ed i trucchi per fronteggiare le più svariate situazioni.
Nel tuo caso specifico potresti provare al boot
knoppix lang=it xmodule=radeon oppure xmodule=ati
Fai delle prove con i parametri possibili (anche riguarda la risoluzione del monitor, per escludere periferiche, ecc...). In un modo o nell'altro dovrebbe andare.
Ovvio che se usi l'ultima (la 5.01) è più probabile che riconosca l'HW nuovo
P.S. Ho già risposto a domande simili svariate decine di volte. Una piccola ricerca sul forum o su google.it/linux, no ?
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
La Knoppix 5.01 è l'unica che funziona a dovere..ma per esempio anche l'Ubuntu che ho usato come Live ho dovuto avviarla con una modalità grafica (non ricordo la definizione giusta) particolare altrimenti mi dava un sacco di errori su X, avendo un Amd 64bit 4000+ ho provato anche distro a 64 bit ma nulla da fare..la Suse 10.1 DVD s'impalla ad un certo punto dell'installazione.. cmq ora guarderò nei cheatcodes per vedere i vari parametri all'avvio..cmq grazie.
@mykol
tu lo avrai anche ripetuto, ma senza polemica anche tu il 17/07 u.s. hai chiesto come fare un CD audio da mp3 con il programma k3b e non credo che nessuno ne abbia mai parlato eppure non hai usato il cerca![]()
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
Come ho detto non ricordo quale sia esattamente il comando di boot. Anche perchè probabilmente per ogni distro ci sono opzioni diverseOriginariamente inviato da NiceMan
Ciao n3uro,
cosa dovrei cercare in modo particolare?