Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di Orchid
    Scusate, serve anche a me questa caratteristica.

Con gli iFrame non posso perché me li hanno sconsigliati (e poi vorrei evitare che i motori di ricerca mi segnalino l'iFrame e non il sito vero).

Non riesco però ad interpretare quello che ha scritto salasir... Non capisco se è una parte di codice o no. Come e dove devo applicarlo? Premetto che i CSS non li ho mai usati e non so come si usano.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Allora: Quello sotto (X)HTML è codice.
    Per i CSS ci sono tre modi di indicarli: Inline, Interni e in fogli esterni.

Inline:
    codice:
    <div style="height: 200px; width: 500px; overflow:auto;">
    </div>
    Fogli interni:
    codice:
    <html>
    <head>
    <title>Inserire i fogli di stile in un documento</title>
    <style type="text/css"> 
    .box { height: 200px; 
       width: 500px; 
       overflow:auto; }
    </style>
    </head>
    <body>...
    Fogli esterni:
    codice:
    <html>
    <head>
    <title>Inserire i fogli di stile in un documento</title>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css">
    </head>
    <body>...
    Comunque guarda Guida CSS di base per approfondire.

ho messo finalmente on.line il sitooo ringrazio x l'aiuto www.eiensy.altervista.org per ki c vuol far un salto^^

Se vuoi un consiglio puramente personale, cambierei lo sfondo, perchè quel "granulato" rende la lettura parecchio difficoltosa.

Inoltre, a parte l'uso delle tabelle , mischi definizioni CSS con definizioni html (bgcolor, cellspacing, ...),
    Questo sarebbe da evitare perchè potrebbe creare confusione ai browser. Sarebbe molto meglio eliminare tutte le definizioni interne (oltretutto alleggerisci il codice) ed inserirle nel foglio CSS (che dà molti più risultati definendolo esterno).

si lo pensavo anke io, ma è ke ho riscontrato molti problemi..per lo sfondo c stò già lavorando... ma è ke come direeee..nn sn un genio dell'html, è il primo sito e ho 14 anni, quindi nn ho affatto esperienze al pc, l'ho fatto x provare, seguirò i tuoi consigli grazie mille

Non devi scusarti! Prima di tutto la mia è e può restare un'opinione/gusto personale (per lo sfondo).

Poi, l'importante, visto che sei all'inizio, è sfruttare l'esperienza e i consigli che poui trovare nel forum, e molto più importante, studiare le tecniche di programmazione/progettazione web.

Io lo faccio solo per divertimento, ma ottengo grosse soddisfazioni. E poi scrivere un sito in XHTML e CSS, inoltre tenendo conto di semantica, accessibilità ecc.. può sembrare arduo all'inizio, ma quando si padroneggiano le tecniche, non porta via più tempo che scrivere un codice arruffato, anzi...

Dai un'occhiata ai link utili del forum HTML e CSS e troverai svariate risorse.

Dai una lettura approfondita a
    http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293 dell'ottimo Piero Pierofix.

(Posso citarti Piero? )

Grazie salasir, è proprio quello che volevo.
    In effetti dal tuo esempio non avevo capito perché mi aspettavo una cosa come l'esempio Inline, ora ho capito!

Se solo ci fosse un modo per adattare l'aspetto della scroll-bar alla grafica del sito (solo quella scroll-bar, non quella generale di tutto il sito)... Mi pare che tramite i CSS non sia conforme agli standard, quindi non si può...
    Hai qualche idea?

Che io sappia, quando modifichi la scroll-bar la definisci ovunque sia.

Tieni presente,però, che quelle definizioni sono proprietarie di IE e non ritenute valide.
    Come dire: ottieni una pagina (o un foglio di stile) non validato e gli effetti che vuoi ottenere li vedi solo con IE.

Infatti ricordo un mio vecchio sito, che aveva problemi alle barre di scorrimento (colori sfasati) se visto con FireFox, browser che sto tra l'altro usando per testare il mio sito.

Uff, dovrò trovare un'altra soluzione.

Mi correggo, come dicevi tu non visualizza proprio i colori personalizzati, come se non fossero state modificate in alcun modo!
    I colori sfasati me li avevano segnalati con Avant Browser.

Permessi di invio