Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Ti faccio un esempio semplice e senza codice: supponiamo che tu gestisca un sito in cui gli utenti possono, tra le altre cose, inviarsi messaggi privati tra di loro. Il problema, a quanto ho capito, è dire "come faccio a far vedere ad un utente solo i messaggi che sono stati inviati a lui?". Questo processo è più semplice a farsi che a dirsi, per assurdo. Se hai strutturato bene il tuo database avrai ogni utente associato ad un numero progressivo (in modo ogni utente e ogni numero siano unici): nella tabella "messaggi_privati" avrai le colonne: id_messaggio, id_destinatario, id_mittente, data_messaggio, testo_messaggio.
    Quando un utente invia un messaggio farai una INSERT per creare una nuova riga mettendo l'id del mittente nella colonna "id_mittende", l'id del destinatario nella colonna "id_destinatario" e così via.
    Giunto a questo punto hai una tabella piena di messaggi che si inviano gli utenti del tuo sito. Per fare in modo che ad ognuno vengano visualizzati solo i suoi fai una SELECT impostando nella clausola WHERE id_destinatario = $id_dell_utente_collegato.

Poi i modi di pensare e di scrivere il codice possono essere diversi, ma in linea di massima il metodo è questo...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

e anche qui nulla a che dire con la tua, però il tuo discorso è semplificato perchè i messaggi privati se li mandano gli utenti tra di loro.
    Ora immagina che a tutti i miei iscritti (che potrebbero essere di numero X) devo mandare ad ogni uno un messaggio privato diverso, come gestisco la cosa?
    immaginiamo 500 iscritti al mio sito dove ad ogni iscritto settimanalmente gli devo inviare un report diverso per dei servizi che gli offro. Come me la cavo limitando i danni?

Grazie come sempre

Originariamente inviato da romand700
    e anche qui nulla a che dire con la tua, però il tuo discorso è semplificato perchè i messaggi privati se li mandano gli utenti tra di loro.
    Ora immagina che a tutti i miei iscritti (che potrebbero essere di numero X) devo mandare ad ogni uno un messaggio privato diverso, come gestisco la cosa?
    immaginiamo 500 iscritti al mio sito dove ad ogni iscritto settimanalmente gli devo inviare un report diverso per dei servizi che gli offro. Come me la cavo limitando i danni?

Grazie come sempre

ad. esempio il numero di servizi diversi è 10?
    tu prepari pezzi di report ognuno adeguato per il servizio. Ke salverai nel database

servizio1 = report1
    servizio2 = report2
    servizio3 = report3
    servizio4 = report4
    servizo5 = report5

etc etc

Nella tabella degli utenti aggiungi un campo che chiamerai servizio, cui inserirai a Tizio servizio1 se è wuello ke gli dai, a Caio servizio2 se è quello che gli dai....
    Settimanalmente tu dovrai scrivere 10 report. Ad ogni utente arriverà il report in base al campo servizio ke ha!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Permessi di invio