Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    credo sia l'alimentatore. Quando ho avuto anch'io un problema simile a inizio giornata dovevo riavviare il PC quattro o cinque volte perchè si piantava nel desktop o anche nella schermata di caricamento, ma dopo 4-5 riavvii andava bene tutta la giornata. Ti consiglio di cambiare alimentatore meglio se sui 400 W. Controlla anche se per sbaglio hai toccato l'interruttore del voltaggio perchè quello può provocare problemi seri.
    ciè
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

da quel che vedo sulla confezione del pc... l'alimentatore è da 420W ... non mi sembra male..!

sul pc ho attaccato(alimentato unicamente dal pc):

2HD
    2 masterizz
    3 banchi di ram( totale 1GB)
    scheda video 128mb
    1 ventola supplementare
    modem usb
    mouse usb

EDIT: secondo voi la temp del processore va bene? (visto che secondo il programma fra un pò si incendia)

Originariamente inviato da marste881
    da quel che vedo sulla confezione del pc... l'alimentatore è da 420W ... non mi sembra male..!

sul pc ho attaccato(alimentato unicamente dal pc):

2HD
    2 masterizz
    3 banchi di ram( totale 1GB)
    scheda video 128mb
    1 ventola supplementare
    modem usb
    mouse usb
    Beh, non è poca roba ( e le periferiche PCI?), ma 420W dovrebbero farcela.
    Quindi è facile che si sia proprio rotto, ed i watt siano sufficienti. (prova questo "giochetto"!)

Sul fatto che sia affidabile SpeedFAN: lui pesca i dati dalla MoBo (quei dati li puoi vedere anche dal bios).
    Mi sembra plausibile che siano reali, visto che in effetti gli effetti (scusa il gioco di parole) di una cattiva alimentazione, ci sono.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

simpatico quel giochino : il risultato è un pò più di 300W quindi c stò dentro..!

quindi secondo voi è l'alimentatore..!?

Originariamente inviato da marste881
    simpatico quel giochino : il risultato è un pò più di 300W quindi c stò dentro..!

quindi secondo voi è l'alimentatore..!?
    Si...

Riguardo l'incendio della CPU, stai tranquillo.
    Possono arrivare a 65°C senza problemi, anche se con una buona dissipazione e pasta termica messa bene si stà volentieri sotto anche sotto sforzo.
    Si tratta quindi di impostare il limite nel programmino.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio