Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    allora che devo fare???
    come devo scrivere nella select per confrontare campi con variabili?

e come li recuperi i valori dal post?

hai messo $username=$_POST['username'];

hai provato a farti un echo della query e vedere che cosa ti restituisce? hai provato a farti stampare i valori delle due variabili? e del post? un po' di debug quando ci sono problemi di questo tipo è sempre una buona abitudine, se no si rischia di metterci 7 ore per un qualcosa che in 10 minuti si potrebbe risolvere...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    si si ho usato l'echo e mi ha stampato i valori che recupero dalla form. ripeto il pronblema è la sintassi della select

Originariamente inviato da Il_Drugo
    Urca che figuraccia
    E il bello è che ne ero convintissimo! Grazie della dritta ^^'

de nada!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Per fare un confronto ci vuole un doppio uguale. Scusa, ma non fai prima ad usare mysql_num_rows() ? Se è maggiore di 0 fai il redirect, altrimenti no.

inoltre tieni presente che con tutti quegli echo al momento del redirect otterrai una sfilza di warning di headers already sent visto che non deve essere inviato alcun output.

Originariamente inviato da ylio82
    si si ho usato l'echo e mi ha stampato i valori che recupero dalla form. ripeto il pronblema è la sintassi della select
    la sintassi di questa query è corretta:
    codice:
    $query = "SELECT * FROM autenticazione where user_id = '$user_id' and password = '$password'";
    echo "risultato query $query";
    $res=mysql_query($query,$conn);
    prova più che altro a farti stampare un errore, nel caso il mysql_query restituisca FALSE, quindi:

$res=mysql_query($query)or die(mysql_error());

ottieni qualche messaggio a viedo in questo caso?

Originariamente inviato da nicola75ss
    Per fare un confronto ci vuole un doppio uguale...
    astuto!

non l'avevo notato che faceva un assegnazione all'interno dell'if

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da 13manuel84
    astuto!

non l'avevo notato che faceva un assegnazione all'interno dell'if
    io me ne sono accorto dopo 4-5 volte che avevo visto il codice.

Permessi di invio