Grazie herpox xo' nn sarebbe meglio un cd rom?o meglio un libro?grazie ancora
Grazie herpox xo' nn sarebbe meglio un cd rom?o meglio un libro?grazie ancora
Bhe, in tutti i manuali cartacei c'è allegato un cd con gli esempi e gli esercizi.
Io personalmente preferisco leggere dalla carta e non dal video, poi il video devi usarlo comunque dato che un libro del genere è tutto ad esercizi (che hai nel cd); di solito ti spiega la teoria anche con esempi molto semplici e subito dopo te la fa applicare tramite esercizi.
io attualmente lo sto imparando dal libro:
"Flash mx 2004
Action Script
Corso ufficiale
derek franklin/jobe makar
"
esiste anche la nuova versione per flash 8, te lo consiglio perchè è ottimo!!!
ho fatto circa la metà del libro ed ho capito davvero tanto...
tu pensi che imparando da questo libro davvero riuscirei a fare tutte i tipi di animazioni spettacolari che si vedono?nella versione 8 del libro ce' molto da imparare sull'action script?e poi una curiosita',esiste un libro solo per action script o meglio quell macromedia flash 8?
Il libro che ti consiglia pippuzzo80 è lo stesso che dico io solo che quello è della versione precedente. Già che ci sei ti conviene prendere l'ultimo, no?
tu pensi che imparando da questo libro davvero riuscirei a fare tutte i tipi di animazioni spettacolari che si vedono?
Allora forse non hai letto le mie risposte ma per fare le "animazioni spettacolari" in quanto tali non hai cosi gran bisogno di conoscere la programmazione è necessaria invece per fare i siti "spettacolari"....anche se ovviamente conoscere la programmazione non vuol dire affatto essere in grado di fare grandi siti ma al limite di avere le conoscenze per farli.
nella versione 8 del libro ce' molto da imparare sull'action script?
E' il manuale che ti ho consigliato io, ovvero la nuova versione di quello consigliato da pippuzzo80.
e poi una curiosita',esiste un libro solo per action script o meglio quell macromedia flash 8?
Sempre della Macromedia Press (in Italia edito da Mondadori) ci sono i diversi manuali riferiti a Flash 8 ovvero uno base (dove spiega il software e accenna alla programmazione base) ed uno dedicato solo all'AS (quello che ti ho consigliato).
Ok ho le idee chiare,Ringrazio tutti quanti!Comprero' la versione 8 aggiornata!Grazie
di nulla!!
ciao
Ok raga' o compreto Action Script 2.0 per Macromedia Flash 8 (Documentazione Ufficiale)
pero' il cd nn ce' ed è tutto action Script,nn spiega il programma flash,nn vorrei aver sbagliato!!!!!Rispondetemi x favore!!
come Documentazione Ufficiale... dovrebbe essere Corso Ufficiale....
il cd ci deve essere per forza.....
...ti avevo scritto!!!!Originariamente inviato da harpox
e poi una curiosita',esiste un libro solo per action script o meglio quell macromedia flash 8?
Sempre della Macromedia Press (in Italia edito da Mondadori) ci sono i diversi manuali riferiti a Flash 8 ovvero uno base (dove spiega il software e accenna alla programmazione base) ed uno dedicato solo all'AS (quello che ti ho consigliato).
...ed è impossibile che non ci sia il CD se è quello che ti abbiamo consigliato noi, della Macromedia Press, ovvero: Macromedia Flash 8 ActionScript: Training from the Source di
derek franklin/jobe makar