Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: Lavare i denti al cane

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ci son le crocchette lavadenti

Altrimenti vai dal vet/toilettatori

Originariamente inviato da DarioN1
    Ci son le crocchette lavadenti

Altrimenti vai dal vet/toilettatori
    ma servono le crocchette?

In alternativa questa fa meraviglie
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

vorrei portare avanti il thread seriamente ...

Originariamente inviato da mamo
    vorrei portare avanti il thread seriamente ...
    ok

Utente bannato

Re: Lavare i denti al cane

Originariamente inviato da mamo
    Dal veterinario mi hanno detto di usare uno spazzolino e del bicarbonato...

Ho provato ma non riesco a togliere il tartaro dai denti del cane....

Qualcuno di voi sa come fare?
    lo spazzolino come per gli umani è uno strumento di prevenzione, per cui se il tartaro è già formato si deve asportare come dal dentista, per evitare che in futuro il povero cagnolotto rimanga senza denti.
    in sostanza il mio veterinario di fiducia gli ha fatto l'anestesia totale e poi gli ha ripulito per bene i denti con quell'attrezzo dentistico. alla fine del lavoro erano così bianchi e perfetti che invece di 10 anni sembrava ne avesse 2. mi pare di aver speso 100/150 euro.. cmq ne vale la pena e poi non è un lavoro da fare tutti i giorni. dipendentemente dalla razza e dalla costituzione si può fare anche una volta ogni tot anni, ne guadagnerà in benessere il nostro amico.

non penso funzioni niente come un ablatore, io lavoro con apparecchi da dentisti e le pulizie quando ritiro un apparecchio da riparare me le faccio da solo
    è duro il tartaro

il mio ha 2 anni e mezzo quindi è giovane

vorrei evitare l'anestesia

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Ma il tuo veterinario si è per caso bevuto il cervello?
    Giuro, giuro e giuro ancora che non ho mai sentito nulla del genere. Sicuro non ti stesse prendendo in giro?
    Il tartaro si toglie con l'apposito attrezzo a uncino, ma la maggior parte dei cani che ho avuto modo di vedere sono molto restii a farsi praticare questo tipo di intervento, nonostante la collaborazione di 1-2 infermieri, infatti si coglie sempre l'occasione di fare una pulizia dei denti quando il cane viene messo sotto anestesia per altri motivi.
    La cosa migliore è sempre un'alimentazione che tenga conto del problema fin da piccoli: il mio cane mangia carote crude e pane secco a ogni pasto, ad esempio. Poi, croste di formaggio, friselle, mele (a volontà)...
    Puio iniziare con il pane molto duro, comunque: è un buon consiglio. Cerca di abituarlo e abituartici.

Permessi di invio