Secondo me usi l'operatore sbagliato ... "/" si usa con i numeri reali non con gli interi ... i numeri che tu usi sono interi (CInt ...)
(se ho detto un'assurdità chiedo preventivamente perdono!)
![]()
Enza
Secondo me usi l'operatore sbagliato ... "/" si usa con i numeri reali non con gli interi ... i numeri che tu usi sono interi (CInt ...)
(se ho detto un'assurdità chiedo preventivamente perdono!)
![]()
Enza
sono troppe le cose che non so ... il mio pc non ne può più ... poverino ... aiutatemi, ve ne prego!
Ho già provato ma non va...
Nonc apisco cosa devo mettere in questa variabile: sQuerystring
:master:
Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli
Il problema è qui:
Nella barra degli indirizzi visualizzo sempre questo qualunque sia la pagina che voglio visualizzare nella paginazione:codice:If Request.QueryString("iPageCurrent") = "" Then iPageCurrent = 1 Else iPageCurrent = CInt(Request.QueryString("iPageCurrent")) End If ... rs.AbsolutePage = iPageCurrent If (iPageCurrent <> "") Then sURLBeg = "<a href = """ & sURL & "?iPageCurrent=" & iPageCurrent & "&iTtlNumItems=" & iTtlNumItems & "&iDBLoc=" Else sURLBeg = "<a href = """ & sURL & "?iTtlNumItems=" & iTtlNumItems & "&iDBLoc=" End If
htp://localhost/paging.asp?iPageCurrent=1&iTtlNumItems=49&iDBLoc=1 0
Dove sbaglio ???
ferma tutto
ho letto lo script
l'errore è in PAGINATION2.ASP
ma anche correggendo (e funziona) è molto dispersivo...
per calcolare il numero totale dei record fa una seconda queryVVoVe:
'un me piace
guarda qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1017918
----
se proprio vuoi correggere quella schifezza che stai usando
modifica pagination2.asp così
ho avuto alcuni problemi con i tasti << e >>codice:<% Function PrintRecordsetNav( iNumPerPage, sTable, sURL, iPageCurrent ) Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&Server.MapPath("/mdb-database/db2.mdb") Dim iTtlNumItems, iDBLoc, sSqlTemp, iTtlTemp Dim iDBLocTemp, sURLBeg, iA, iB, x, iTemp, rsObj iDBLoc = CInt(Request("iDBLoc")) iTtlNumItems = CInt(Request("iTtlNumItems")) if (iTtlNumItems = 0) then Set rsObj = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sSqlTemp = "SELECT COUNT(*) FROM " & sTable rsObj.Open sSqlTemp, conn, 3, 3 If Not(rsObj.EOF) Then iTtlNumItems = rsObj(0) End If rsObj.Close Set rsObj = Nothing end if iTtlTemp = iTtlNumItems \ iNumPerPage iDBLocTemp = iDBLoc \ iNumPerPage If (iPageCurrent = "") Then iPageCurrent = 1 if (iDBLoc <> 0) then Response.Write " <a href = """ & sURL & "?iPageCurrent=" & iPageCurrent - 1 & "&iTtlNumItems=" & iTtlNumItems & "&iDBLoc=" & (iDBLoc - iNumPerPage) & """>Previous</a> " end if 'if (iDBLocTemp >= iNumPerPage) then 'Response.Write " <a href = """ & sURL & "?iPageCurrent=" & iPageCurrent-1 & "&iTtlNumItems=" & iTtlNumItems & "&iDBLoc=" & (( iDBLocTemp \ iNumPerPage ) * iNumPerPage ^ 2) - (iNumPerPage * 9) & """><<</a> " 'end if iA = ( iDBLocTemp \ iNumPerPage ) * iNumPerPage iB = ( iDBLocTemp \ iNumPerPage ) * iNumPerPage + iNumPerPage for x = iA to iB iTemp = (x * iNumPerPage) if (iTemp < iTtlNumItems) then ' takes care of extra numbers after the overall final number if (iDBLoc = iTemp) then Response.Write " [" & x+1 & "]" else Response.Write " <a href = """ & sURL & "?iPageCurrent=" & x + 1 & "&iTtlNumItems=" & iTtlNumItems & "&iDBLoc=" & (x * iNumPerPage) & """>" & x+1 & "</a>" end if else exit for end if next 'if (iTtlTemp > iDBLocTemp) then 'if ((iDBLocTemp + iNumPerPage) <= iTtlTemp) then 'Response.Write " <a href = """ & sURL & "?iPageCurrent=" & iPageCurrent+iTtlNumItems+1 & "&iTtlNumItems=" & iTtlNumItems & "&iDBLoc=" & (( iDBLocTemp \ iNumPerPage ) * iNumPerPage + iNumPerPage ) * iNumPerPage & """>>></a> " 'end if 'end if if ((iDBLoc + iNumPerPage) < iTtlNumItems) then Response.Write " <a href = """ & sURL & "?iPageCurrent=" & iPageCurrent + 1 & "&iTtlNumItems=" & iTtlNumItems & "&iDBLoc=" & (iDBLoc + iNumPerPage) & """>Next</a>" end if End Function %>
dopo un po' che cercavo di correggere il calcolo (penso che passino fra un gruppo di pagine e l'altro, di 6 in 6 mi sembra) mi sono rotto le scatole e li ho commentati :P
comunque perdendoci altri 5 minuti si corregge
ti ringrazio molto, sei gentilissimo; ho già letto con molta attenzione la tua pillola sulla paginazione... finalmente chiarezza...![]()
proverò a correggere la mia "schifezza"...![]()
di nullaOriginariamente inviato da [trodat]
ti ringrazio molto, sei gentilissimo; ho già letto con molta attenzione la tua pillola sulla paginazione... finalmente chiarezza...![]()
proverò a correggere la mia "schifezza"...![]()
scusa se sono sempre un po' schietto... sono fatto così![]()
Apprezzo gli schietti e poi una schifezza è una schifezza... perchè dire che è un capolavoro?non pensi?Originariamente inviato da imente
di nulla
scusa se sono sempre un po' schietto... sono fatto così![]()
cmq non riesco a correggerla...![]()
NB: a quando la pillola di paginazione con MySQL ???
![]()
domani...
cmq come non riesci a correggerla???
scambia al posto della tua PAGINATION2.ASP la mia
a me funzionava tutto
se vuoi ti mando lo zip completo :P
No no adesso funziona correttamente con la tua versione riveduta corretta, mi riferivo a questo che non riesco a mettere a posto:Originariamente inviato da imente
domani...
cmq come non riesci a correggerla???
scambia al posto della tua PAGINATION2.ASP la mia
a me funzionava tutto
se vuoi ti mando lo zip completo :P
ok?ho avuto alcuni problemi con i tasti << e >>
dopo un po' che cercavo di correggere il calcolo (penso che passino fra un gruppo di pagine e l'altro, di 6 in 6 mi sembra) mi sono rotto le scatole e li ho commentati :P
comunque perdendoci altri 5 minuti si corregge
ahh k
te li metto a posto io dopo
mo esco
ovviamente se non scegli di usare il mio sistema
e allora mi risparmio il lavoro