Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: riscaldamento cpu

Utente di HTML.it
    se tieni il case aperto sarà tutto pieno di polvere ... almeno una volta al mese metti il PC sul balcone e poi col phon puliscilo bene (o meglio ancora portalo dal benzinaio e dagli una bella soffiata alla ventola principale, a quella del dissipatore sulla cpu ed al dissipatore stesso per eliminare tutta la polvere). Infine (ma fallo per primo) assicurati che la ventola sul dissipatore giri perfettamente (mi pare debba fare almeno 3000 giri, ma chiedi magari sul forum HW). A me è successo che il PC non riusciva più ad avviarsi completamente, poi ho scoperto che era dovuto al fatto che al boot la ventola non girava se no quando dopo 3 o 4 riavvii si scaldava sufficientemente e comunque anche allora non faceva più di 1500/2000 giri al minuto). Ho sostituito la ventola e tutto è tornato alla normalità. Comunque prova ad entrare nel bios del PC e vedere a che velocità gira sta ventola. Infine anch'io ho letto che (se il case è ben progettato) è meglio tenerlo chiuso perchè i flussi dell'aria sono ottimizzati per raffreddare le varie parti (un pò come in una F1 ) !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    il pc è aperto sol d'estate..lo pulito tutto..anche ventola e dissipatore..la ventola gira a 4000..

è un mistero stacosa..sta 10 gradi sopra la media..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio