firewall? non penso..
firewall? non penso..
allora è pppoe...con le live hai detto che funziona no?...hm, ma il cavo rj45 è collegato anche prima dell'accensione del pc, o meglio del boot di ubuntu?Originariamente inviato da radu81
niente da fare, ho provato pppoeconf e alla fine del processo mi da il seguente messaggio:
Sorry, i scanned 1 interface, but the Access Concentrator did not rispond. Please check your network and modem cables. Another reason for the scan failure may also be another running pppoe process wich controls the modem.
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
non funziona nemmeno con la Live.
il cavo di rete e sempre collegato al Pc. Ho provato ad avviare kubuntu con il cavo staccato, l'ho collegato dopo ma non va.
con altro sistema (ad es. windows) va?
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
La mia connessione con Windows e con la Live funziona perfettamente..è dopo averlo installato che non mi si connette più
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
con windows xp funziona perfettamente. Non devo configurare nulla. una volta installata la scheda di rete riesco a navigare. ho la flat di fastweb
capisco...prova con la knoppix, e dai da shell pppoeconf.
![]()
1100110011111000011
Scusa ma non ho capito bene è un router o un modem?
Se è un modem metti questo nel file /etc/network/interfaces
# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback
# The primary network interface
auto eth0
iface eth0 inet dhcp
iface dsl-provider inet ppp
provider dsl-provider
per il modem visto che usi ubuntu eseste una bella interfaccia grafica che ti permette di settare il modem
applicazioni --> Strumenti di sistema -->ADSL/PPPOE Configuration
Ciao :ciauz
fastweb usa la scheda di rete collegata al hag come collegamento. non e un modem.
uso kubuntu, non ubuntu non so cosa cambia tra uno e l'altro
Fra Kububtu e Ubuntu cambia solo in server grafico poi è tutto uguale Kde per Kubuntu e Gnome per Ubuntu.
Ciao![]()