Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Originariamente inviato da Nemecsek
    tu in caso di guerra faresti una cosa simile? (non intendo ucciderlo, ma fotografarlo)
    magari quelli che fanno le foto hanno avuto casa bombardata e parenti sterminati... la percezione della realtà è per forza alterata in certe situazioni.

Naturalmente per me come per te vista da qua è una cosa aberrante, ma va contestualizzata nella situazione in cui vivono (e muoiono) quotidianamente quelle persone per cercare di capirla (non giustificare o apprezzare: capire).
    Per loro l'uccisione di una spia è evidentemente una cosa molto molto importante da immortalare, quanto per te un gol della nazionale per esempio, solo che per loro è questione di vita o morte.

Originariamente inviato da skidx
    Naturalmente per me come per te vista da qua è una cosa aberrante, ma va contestualizzata nella situazione in cui vivono (e muoiono) quotidianamente quelle persone per cercare di capirla (non giustificare o apprezzare: capire).
    Per loro l'uccisione di una spia è evidentemente una cosa molto molto importante, quanto per te un gol della nazionale per esempio.
    non so, io penso che sia una cosa aberrante a prescindere

che sia un altro mondo è fuori di alcun dubbio
    Il mio nemico è la varianza

a proposito, sai quanto gli manca?
    non so...
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

quello che è + grave è il motivo dell'esecuzione...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Originariamente inviato da jamesev
    quello che è + grave è il motivo dell'esecuzione...
    più che il motivo è il fatto che non c'è stato nessun processo
    Il mio nemico è la varianza

Utente di HTML.it
    Hanno il cellulare :master:
    Non devi perdere fede nell'umanità. Se poche gocce sono sporche l'oceano non diventa sporco.
    Gandhi

Utente di HTML.it
    Serio serissimo: la guerra trasforma la gente in mostri; il nemico, o il traditore, diventano animali nocivi e da sterminare.
    La psiche vacilla, il raziocinio parte per la tangente ed emerge la bestia, pazza di rabbia, odio e e paura.

Secondo voi la soldatessa americana famosa era una carogna? No, era una brava ragazza qualunque: ha visto morire, uccidere i suoi camerati, ha visto sangue e orrore, era immersa e sommersa da quello, ed è partita.

Secondo voi Goebbels, che faceva il tiro a segno con gli ebrei? Era un tranquillissimo impiegato, pacioso e benevolo.

Non dite mai 'io non lo farei mai', andateci piano; una cosa è parlare davanti al PC, altra farlo immersi nel sangue e nella morte per mesi, terrorizzati da sapere che potrebbe succedere a voi; e un'altra ancora respirare la follia come aria, viverci immersi, vedere qualli introno a voi che si comportano come dementi sanguinari.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    In guerra non ci sono i buoni e i cattivi.
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato

Re: Esecuzione in Cisgiordania

ma è possibile che succedano cose del genere nel XXI secolo?
    e tutti i ragazzi intorno a fare foto col cellulare...

[IMGe]http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/08_Agosto/13/fdg/SPIA_550x320_ap.jpg[/IMG]
    [IMGe]http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/08/14/0J3XQX2P--500x320.jpg[/IMG]

[URLe]http://www.corriere.it/gallerie/2006/08_Agosto/13/spia.shtml[/URL]
    siete voi che vi ostinate ad andare alle manifestazioni per la pace e ad asserire, chissà con quali basi, che tutte le culture vanno rispettate. non io

Utente bannato
    E cmq faccio notare che fino a due secoli fa anche qua da noi le esecuzioni le facevano in piazza.

Permessi di invio