Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da ThePenguin
    recapitoliamo io posso fare: link1 e in teoria sui link non dovrebbe più esserci quella specie di contorno marroncino?
    Si, solo su quel singolo link. Se non vuoi che compaia la contornatura del focus, su qualsiasi oggetto , devi togliere il focus come ti ho scritto: onfocus="this.blur();"
    Se vuoi applicarlo su ogni link della tua pagina puoi usare la funzione che ti ho scritto, in modo da non dover modificare ogni tag.

e x il discorso dei tastodi submit dove per altro ri ripete la solfa ma con bordatura bianca?
    Se ho ben capito il problema è lo stesso, quindi il tag diventa:
    codice:
    <input type="image" onfocus="this.blur();" src="accedi.jpg" value="Accedi" class="pulsante" border="0">
    Ripeto: onfocus="this.blur();" impostato su qualsiasi oggetto "attivabile", fa in modo che quando l'oggetto prende il focus lo perda immediatamente, evitando così che il browser faccia apparire il riquadro che evidenzia l'oggetto attivo.

Spero di essermi spiegato in maniera chiara.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Utente di HTML.it
    perfetto solo una cosa immagino che questa soluzione valga anche x i tasti di submit classici.. perche tu mi hai riportato l'esempio:

<input type="image" onfocus="this.blur();" src="accedi.jpg" value="Accedi" class="pulsante" border="0">

mentre a me in ogni caso risulterebbe più comodo l'uso dei tasti classici e non ad immagine...

grazie
    Linux Inside

perfetto solo una cosa immagino che questa soluzione valga anche x i tasti di submit classici.. perche tu mi hai riportato l'esempio:

mentre a me in ogni caso risulterebbe più comodo l'uso dei tasti classici e non ad immagine...

grazie
    Originariamente inviato da nuky
    Quello che vedi è il bordo che viene dato ad un oggetto quando ha il focus.
    Se non vuoi che compaia la contornatura del focus, su qualsiasi oggetto, devi togliere il focus come ti ho scritto: onfocus="this.blur();"
    Ripeto: onfocus="this.blur();" impostato su qualsiasi oggetto "attivabile", fa in modo che...
    Secondo te?
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"

Utente di HTML.it
    l'ho provato ma a dirla tutta i pulsanti di submit sempre con bordatura bianca rimangono sia che ci metta onfocus="this.blur();" così brutalmente che metta a capo pagina la funzione...
    Linux Inside

l'ho provato ma a dirla tutta i pulsanti di submit sempre con bordatura bianca rimangono sia che ci metta onfocus="this.blur();" così brutalmente che metta a capo pagina la funzione...
    Allora non ho capito cosa intendi per "bordatura bianca".
    Ho provato a visualizzare il bottone così come lo hai postato tu e non vedo bordature diverse da quella data dal focus.
    Puoi postare un'immagine dove indichi il bordo al quale ti riferisci?
    Il bordo compare solo quando clicchi?
    Già che ci sei riscrivi markup e CSS del bottone.

P.S.: Come ti ho già scritto due volte, la funzione che ho postato agisce solo sui link.
    - "Busto Arsizio?"

Utente di HTML.it
    l'immagine è questa!
    a me appare così appena si carica la pagina...
    e vige medesima regola su tutti i pulsanti di submit del sito
    Immagini allegate Immagini allegate
    Linux Inside

l'immagine è questa!
    a me appare così appena si carica la pagina...
    e vige medesima regola su tutti i pulsanti di submit del sito
    Ah, ora ho capito.
    Pare essere un bug di IE.
    Se noti il problema non c'è mettendo nel td un colore di sfondo al posto dell'immagine.
    codice:
    .areaclienti {width: 227px;
      height: 90px;
      vertical-align: top;
      background: blue }
    Se ci fosse un problema nel markup dovrebbe ripresentarsi anche senza l'immagine di fondo.

Non c'entra con l'errore, ma la form non puoi aprirla tra un tr e un td, aprila dentro al td.
    Così:
    codice:
    <td class="areaclienti">
      <form method="post" action="accessoclienti.asp" name="clienti" style="padding:0; margin:0;">
       <div class="areainput1">Userid<input type="text" name="user" class="campo" style="width: 109px"></div>
       <div class="areainput2">Password<input type="password" name="psw" class="campo" style="width: 94px"></div>
       <table cellpadding="0" cellspacing="0" class="rigafinale">
        <tr>
         <td class="password">Password Persa?</td>
         <td class="areapulsante">
          <input type="submit" value="Accedi" name="accedi" class="pulsante1" >

</td>
        </tr>
       </table>
      </form>
    </td>
    - "Busto Arsizio?"

Utente di HTML.it
    ok allora utilizzo immagini quindi:

in questo modo metto l'onfocus e forse ho risolto il problema... ora provo e poi ti dico..

grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    nulla ho provato ma utilizzerò le immagini con l'onfocus così non ottengo ne bordatura bianca ne marroncina o altro...

grazie
    Linux Inside

Permessi di invio