si infatti l'id l'ho memorizzato in un hidden..ora faccio delle prove!grazie per la dritta!
si infatti l'id l'ho memorizzato in un hidden..ora faccio delle prove!grazie per la dritta!
se vuoi ti posto del codice ci sto lavorando veramente x caso anch'io in questo momento...![]()
Linux Inside
volentierissimo! Imparo molto studiando il codice! E poi dopo cerco di riscriverlo da sola!![]()
qusto può essere un primo codice, ossia la pagina col form
a breve ti posto l'altracodice:<form method="post" action="Mess_ripristinaecancella.asp" name="elabora"> <div class="elencomessaggi" style="padding-bottom: 8px"><input type="checkbox" name="tutti" onclick="SelectAll(this)">Seleziona tutti i Messaggi</div> <% 'apro la connessione con il db set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb strConnDb = "" strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/Clienti.mdb") myConn.Open(strConnDb) mySqlSelect = "select * from Messaggi where ((CodiceMittente='" & Session("CodiceC") & "') and (VisMit='" & StatoMess & "')) or ((CodiceDestinatario='" & Session("CodiceC") & "') and (VisDes='" & StatoMess & "')) order by Data, Ora asc" set myRSComS = server.CreateObject("ADODB.Recordset") myRSComS.Open mySqlSelect, myConn IdRemember="" if not(myRSComS.EOF) and not(myRSComS.BOF) then do while not(myRSComS.EOF) Ore=hour(myRSComS("Ora")) Minuti=Minute(myRSComS("Ora")) if (Minuti<10) Then Minuti = "0" & Minuti end if Oggetto=len(myRSComS("Oggetto")) if (Oggetto<=50) Then Testo=myRSComS("Oggetto") else Testo=left(myRSComS("Oggetto"),50) & "..." end if 'valori da portarmi nell'altra pagina if (Session("CodiceC")=myRSComS("CodiceMittente")) Then Posmes=Posmes & "M." else Posmes=Posmes & "D." end if NomeCheck="Check" & myRSComS("Id") IdRemember=IdRemember & myRSComS("Id") & "." IdNumber=IdNumber+1 If (myRSComS("Stato")="Non Letto") Then%> <div class="elencomessaggi"><input type="checkbox" name="<%=NomeCheck%>"><%response.write(myRSComS("Data"))%>-<%response.write(Ore)%>.<%response.write(Minuti)%>" class="bianco4" onfocus="this.blur();"><%=Testo%></div> <% else%> <div class="elencomessaggi"><input type="checkbox" name="<%=NomeCheck%>"><%response.write(myRSComS("Data"))%>-<%response.write(Ore)%>.<%response.write(Minuti)%>" class="bianco" onfocus="this.blur();"><%=Testo%></div> <% end if myRSComS.MoveNext loop else end if myRSComS.Close set myRSComS=nothing myConn.Close set myConn=nothing%> <input type="hidden" name="Posizione" id="posizione" value="<%=Posmes%>" /> <input type="hidden" name="Elencoid" id="Elencoid" value="<%=Idremember%>" /> <input type="hidden" name="NumeroId" id="NumeroId" value="<%=IdNumber%>" /> <div style="text-align: right; padding-right: 20px; padding-top:15px"> <input type="submit" value="Ripristina Messaggi" name="pulsante" class="pulsante1"> <input type="submit" value="Cancella Messaggi" name="pulsante" class="pulsante1"> </div> </form>![]()
Linux Inside
Originariamente inviato da ThePenguin
a breve ti posto l'altra![]()
... posta...ccione !!!!!![]()
A S P : tutto il resto è noia...
L I N U X : forse mi "converto"...
questa la pagina dove faccio gli update, ovviamente io ho variabili che tu non utilizzerai e controlli che forse non dovrai fare, comunque basta che mi chiedi e ti dico al massimo cosa togliere o aggiungere...codice:<% 'recupero tutti i valori IdList = Request("ElencoId") PosMess = Request("posizione") NumeroId = Request("NumeroId") Procedura = Request("Pulsante") Checkboxtutti = Request("Tutti") 'elimino dalle stringhe il . finale Posfinale=left(PosMess,(Len(PosMess)-1)) 'ricreo la stringa della poszione dell'utente in ogni singolo record (M=Mittente e D=Destinatario) Listafinale=left(Idlist,(Len(Idlist)-1)) 'ricreo la stringa degli id 'genero due vettori, che si muoveranno parallelamente secondo il valore di (i) in cui contengo i valori divisi e singolarizzati dim vettore,vettore1 Vettore = split(Listafinale,".") '1 2 3 4 6 ecc.. Vettore1 = split(Posfinale,".") ' m d d d m d m ecc.. function formatta_sql(mia_stringa) formatta_sql=replace(mia_stringa,"'","''",1,-1) end function 'apro il db x aggiornare il valore set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb strConnDb = "" strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/clienti.mdb") myConn.Open(strConnDb) for i=0 to ubound(Vettore) NomeCheck="Check" & Vettore(i) ValoreCheck= request(NomeCheck) Posizione=Vettore1(i) dim strInsertDati strInsertDati="" 'procedo con la modifica senza il checkbox (tutti) selezionato if (Procedura="Cancella Messaggi") then NuovoStato = "Eliminato" if (ValoreCheck="on") then If (Posizione="M") Then strInsertDati="update Messaggi set VisMit=':1:' where id=" & Vettore(i) & "" else strInsertDati="update Messaggi set VisDes=':1:' where id=" & Vettore(i) & "" end if else end if else NuovoStato = "Si" if (ValoreCheck="on") then If (Posizione="M") Then strInsertDati="update Messaggi set VisMit=':1:' where id=" & Vettore(i) & "" else strInsertDati="update Messaggi set VisDes=':1:' where id=" & Vettore(i) & "" end if else end if end if strInsertDati=replace(strInsertDati,":1:",formatta_sql(cstr(Nuovostato))) 'myConn.Execute(strInsertDati) response.write(strInsertDati) & " " next response.end() 'chiudo tutto myRSComS.Close set myRSComS=nothing myConn.Close set myConn=nothing response.write("e ora: ") response.write(Procedura) & " " response.End() %>
ciao![]()
Linux Inside
Originariamente inviato da viki1967
... posta...ccione !!!!!![]()
beh hanno tutti diritto di imparare no... e io vivo nel perfetto spirito linux ossia quello della condivisione di conoscenze e risorse... altrimenti non sarei un pinguino....![]()
![]()
![]()
![]()
Linux Inside
grazie! me lo guardo subito! Si a volte giro per i forum e quello che so e riesco ad aiutare lo faccio molto volentieri anch'io! Ci si arricchisce molto!
Condivido anche se non sono un Pinguino !Originariamente inviato da ThePenguin
beh hanno tutti diritto di imparare no... e io vivo nel perfetto spirito linux ossia quello della condivisione di conoscenze e risorse... altrimenti non sarei un pinguino....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A S P : tutto il resto è noia...
L I N U X : forse mi "converto"...
beh nella firma hai scritto che forse ti converti ma quanto bisogna aspettare x la tua conversione?Originariamente inviato da viki1967
Condivido anche se non sono un Pinguino !![]()
![]()
Linux Inside