intanto grazie per la risposta dettagliata. Appena posso provo.
certo che con le istruzioni che c'erano nell''articolo su "linux Pro" di Luglio 95 era moolto difficile arrivarci. In pratica non spiegava come caricare le immagini, nè l'ho trovato nel manuale !
In effetti Kino (nonostante la K) non è un programma per KDE ma per gnome ... l'ho letto da qualche parte.
Nel frattempo sono riuscito a realizzare qualcosa con dvd-slideshow, che permette di creare semplici slideshow con alcuni tipi (3 per l'esattezza) di dissolvenze, partendo da immagini jpg e salvare il filmato creato con estensione *.vob (mpeg2) che si può eseguire con un player e caricare con Kino (dopo che quest'ultimo l'ha convertito in formato DV per poi (volendo) salvarlo in .avi e caricarlo (ed eventualmente fare i ritocchi finali) in avidemux.
Per il momento grazie, mcz, e farò sapere i risultati.

Rispondi quotando