Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
    Originariamente inviato da Corinna
    Dico che se questo è il metodo educativo della famiglia è normale che un adolescente abbia disturbi psichici... poi vabbè, non si può certo giudicare da un articolo di un giornale online.
    Anche io a volte mi avvicino minaccioso a mio fratello minore urlando ti ammazzo dopo che mi ha fatto qualche cosa... lo rincorro lo prendo ma generalmente non lo uccido...

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    A mio figlio comprerò una Playstation ma non il fucile.

Allora, mettiamo in chiaro un paio di cose.
    Quando succedono queste stragi, tutti dicono che era un ragazzo buonissimo, calmissimo e docilissimo.

Ed é vero. Perché? Perché una persona che non si arrabbia mai é una persona che subisce é basta, dunque é un represso. I repressi dunque devono sfogare in un modo o nell'altro quanto subito, e se interrotti possono sfogare sul disturbatore la propria tensione.

Dunque

A) Non é la distruzione della playstation in sé ad essere l'oggetto scatenante. E' l'idea di distruggere la valvola di sfogo del ragazzo. Se il ragazzo si fosse sfogato cucendo a punto croce ed il padre gli avesse detto "Guarda che ti brucio i ricami" l'effetto sarebbe stato lo stesso.

B) Diffidate dei buoni e docili ragazzi, quelli cattivi se finiscono sul giornale lo fanno in maniera meno eclatante e non creano dei servizi a studio aperto che durano anni, vedi la mamma di cogne.

L'hai letto sul manuale del piccolo psicologo redatto dalle giovani marmotte?

Originariamente inviato da Corinna
    L'hai letto sul manuale del piccolo psicologo redatto dalle giovani marmotte?
    Magari è il figlio di Crepet, che ne sai

stai a vedere che adesso tutti i bravi ragazzi covano il 'male' dentro... :maLOL:

Lo dice la mia prof laureata sia filosofia che in psicologia con una decina di anni alle spalle di psicoanalisi, ma che volete, d'altronde é la vostra parola contro la sua

E ovviamente per bravi ragazzi intendo quelli descritti sopra, ovvero le persone che subiscono e basta poi se volete leggere quello che vi pare

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Io sono un bravo ragazzo ma questo non vi autorizza a dire che gioco alla playstation.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da whitefox
    Lo dice la mia prof laureata sia filosofia che in psicologia con una decina di anni alle spalle di psicoanalisi, ma che volete, d'altronde é la vostra parola contro la sua
    che bella psicoanalista deve essere una che fa diagnosi da un trafiletto su un giornale

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da whitefox
    10 anni ? 10 anni non sono niente

Permessi di invio