Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: effetto sfondo

Originariamente inviato da Another-Life
    Si è sempre centrata in alto pero cambiando risoluzione le due colonne di gradienti sia a destra che a sinistra diminuiscono la loro larghezza^^
    non ho guardato il css, cmq questa cosa la puoi facilmente ottenere inserendo un div senza alcuna dimensione subito all'interno di body: metti l'immagine sfumata a sx come sfondo di body a cui dai anche lo sfondo grigio e l'immagine sfumata a dx come sfondo di questo div interno et voila'

Si è sempre centrata in alto pero cambiando risoluzione le due colonne di gradienti sia a destra che a sinistra diminuiscono la loro larghezza^^.....cmq adesso ho capito,grazie.Ultima curiosita,come hai fatto a reperire il css se anche provandoci non mi fa accedere e qual'è il nome del css in questo caso??
    Ecco l'indirizzo del file css che da cui ho copiato quella parte che ho scritto nel forum: http://www.adobe.com/css/edge/layout.css

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Grazie,cmq avevo risolto.L'errore è che provavo ad accedere ai css direttamente dal link postato e non da www.adobe.com^^

Originariamente inviato da rebelia
    non ho guardato il css, cmq questa cosa la puoi facilmente ottenere inserendo un div senza alcuna dimensione subito all'interno di body: metti l'immagine sfumata a sx come sfondo di body a cui dai anche lo sfondo grigio e l'immagine sfumata a dx come sfondo di questo div interno et voila'
    Potresti spiegare come impostare la colonna destra per il selettore <div> pls??

html:

codice:
    <body>
    <div id="esterno">

[bla bla bla]

</div> 
    </body>
    css:

codice:
    body {
       background: #999 url(sfumaturasinistra.gif) repeat-y top left;
       border: 0px;
       margin: 0px;
       padding: 0px;
       }

#esterno {
       background: url(sfumaturadestra.gif) repeat-y top right;
       border: 0px;
       margin: 0px;
       padding: 0px;
       }
    sulla fiducia, non ho provato; cmq dovrebbe andare; il principio e' che se non dai larghezze e altezze l'elemento blocco usufruisce di tutto lo spazio a sua disposizione; avendo tolto qualsiasi margin, padding e border, dovrebbe avere le identiche dimensioni di body

Bisogna assegnare un altezza (height: 100% al selettore div e funziona...tuttavia l'ho provato senza altri tag(quali div ecc..),quindi faccio alcune prove e magari chiedo aiuto lol.

Originariamente inviato da rebelia
    sulla fiducia, non ho provato; cmq dovrebbe andare; il principio e' che se non dai larghezze e altezze l'elemento blocco usufruisce di tutto lo spazio a sua disposizione; avendo tolto qualsiasi margin, padding e border, dovrebbe avere le identiche dimensioni di body
    secondo me non funziona
    cioè ok il ragionameno sulla sfumatura sx e dx

ma non avrai un altezza 100%

devi mettere sia in html,body che in div#esterno height:100%

Cmq è impossibile rendere sia le colonne che la parte centrale fissa,difatti in un modo o nell'altro la larghezza della colonna centrale in questo caso deve rimpiazzare quella delle due colonne.

Cmq è impossibile rendere sia le colonne che la parte centrale fissa,difatti in un modo o nell'altro la larghezza della colonna centrale in questo caso deve rimpiazzare quella delle due colonne.
    non sono sicura di aver capito

la colonna centrale (la parte tutta in grigio?) sara' di volta in volta piu' larga o piu' stretta, a seconda della risoluzione... era questa la domanda?

@osvi: hai ragione
    cmq il sistema per ottenere quell'effetto e' quello

Mi sono espresso male....l'effetto da te postato permette di non far variare la larghezza delle due collonne laterali indipendentemente dalla risoluzione che metto,difatti la larghezza che varia è quella della parte centrale.Cmq ho realizzato tutti gli esempi visti,quindi sono soddisfatto^^.

Permessi di invio