Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 431

Discussione: Pilloline per linux

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Ho aggiornato il mini server con router TP-Link MR3020 e OpenWrt, descritto nelle pagine precedenti di queste pilloline, aggiungendo le seguenti funzioni:

1) Interfaccia seriale con cavo USB-seriale
    2) Invio e ricezione SMS con cavo USB<>telefono GSM oppure chiavino GSM, e programma Gnokii

A breve le istruzioni per la configurazione

TL-MR3020-V1-03-400x268.jpg
    Ultima modifica di pilovis; 24-05-2014 a 12:28
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato il mini server con router TP-Link MR3020 e OpenWrt, descritto nelle pagine precedenti di queste pilloline, aggiungendo le seguenti funzioni:

1) Interfaccia seriale con cavo USB-seriale
    2) Invio e ricezione SMS con cavo USB<>telefono GSM oppure chiavino GSM, e programma Gnokii

A breve le istruzioni per la configurazione

TL-MR3020-V1-03-400x268.jpg
    Dimenticavo di dire che ho anche implementato la funzionalita' di ricevere comandi tramite SMS, come accendere e spegnere i Leds del router, oppure inviare qualsiasi altro comando.

Ad esempio inviando tramite SMS al router il testo "Led3G On" possiamo accendere il led corrispondente, "Led3G Off" invece lo fara' spegnere, e cosi' via , vedremo anche come collegare in modo semplice dei rele' in parallelo ai leds per pilotare carichi, con il MR3020 si possono avere fino a 4 canali di uscita "Acceso/Spento" senza interfacce aggiunte se non quella autocostruita con i 4 rele' che vi illustrero'.