Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Mi intrometto un attimo nel vostro dialogo dotto e lascio che sia chiarita soprattutto la questione css/javascript - che è quello che più conta - rispondendo ad alcune domande:

Premesso ciò, le strade sono due: o si agisce lato server (ad esempio con PHP) oppure lato client.
    La seconda visto che della prima io non sono ancora riuscito a capire quasi nulla.

Prima di farlo, tuttavia, vorrei capire il senso di avere uno switch con due (o più) immagini in homepage: è qualcosa tipo 'sfoglia qualche foto del mio lavoro'? E' così?
    Sì, inoltre userei la soluzione anche in altre parti del sito: le immagini parlano o chiariscono cose che le parole non riescono a fare.

Nel qual caso, se le immagini non sono troppe...
    Pensavo a tre o quattro.
    Se inoltre si possono sostituire i pulsantini con dei links testuali. Ma questo è solo un dettaglio estetico...

Questo ovviamente se non si possano usare i css (sarà anche una moda cercare di sostituire tutto il sostituibile con i css... ma a me è una moda che piace e che pare molto comoda e zeppa di vantaggi).

Nel caso contrario immagino che io debba postare la domanda sul forum nella sezione Javascript!?

Originariamente inviato da purno
    Premesso ciò, le strade sono due: o si agisce lato server (ad esempio con PHP) oppure lato client.
    La seconda visto che della prima io non sono ancora riuscito a capire quasi nulla.
    Un motivo in più per iniziare ad affrontare il problema. Comunque, in questo caso possiamo procedere tranquillamente con un giusto bilanciamento di XHTML, CSS e javascript.

Prima di farlo, tuttavia, vorrei capire il senso di avere uno switch con due (o più) immagini in homepage: è qualcosa tipo 'sfoglia qualche foto del mio lavoro'? E' così?
    Sì, inoltre userei la soluzione anche in altre parti del sito: le immagini parlano o chiariscono cose che le parole non riescono a fare.

Nel qual caso, se le immagini non sono troppe...
    Pensavo a tre o quattro.
    Se inoltre si possono sostituire i pulsantini con dei links testuali. Ma questo è solo un dettaglio estetico...
    Ok, allora direi che potremmo procedere nella direzione che avevo in mente.

Questo ovviamente se non si possano usare i css (sarà anche una moda cercare di sostituire tutto il sostituibile con i css... ma a me è una moda che piace e che pare molto comoda e zeppa di vantaggi).
    Non parliamo di 'mode', che in questo caso non c'entrano nulla. E' un errore prendere per buona la frase 'sostituire tutto con i CSS': essi, infatti, sono stati pensati per gestire una determinata porzione del processo di sviluppo, ovvero l'impaginazione della struttura di markup.

Il senso della nuova filosofia di progettazione è, piuttosto, usare ogni strumento per il proprio significato. Ecco cosa significa trovare il giusto equilibrio.

Originariamente inviato da salasir
    Supponiamo di avere:
    codice:
    <ul id="galleria">[*]immagine 1 [img]immagine.jpg[/img]
    ....[/list]
    ed un CSS così:
    codice:

#galleria li img {display: hidden; }
    #galleria li:hover img { display: block; }

sarebbe accettabile? Oppure siamo sempre di fronte ad un errore logico di markup?

Scusa se rompo ma vorrei chiarire questo concetto.
    In generale direi che è già molto meglio. Poi ovviamente bisogna considerare nello specifico il contesto per scegliere i marcatori giusti, ma in linea di massima ci siamo.

Pertanto, il discorso è valido, ma quella soluzione, nel contesto di questa discussione, non mi pare la più appropriata.

Permessi di invio