Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Allora! per il menu userò una soluzione del genere:

CSS:
    a#mela {
    background: transparent url(../immagini/mela.gif) no-repeat;
    padding-left: 10px;
    }

HTML:[*]
    bla bla bla

Giusto?

Evvaiiiiiiiii

Vedi come il markup rimane più pulito, ordinato ed essenziale? La separazione tra struttura e presentazione, oltretutto, aiuta a rendere il documento più flessibile e rapido, oltre a rendere più logico e lineare l'intero processo di sviluppo.

In fondo, è solo questione di ordine.

si si, nella mia esperienza i css hanno modificato profondamente il modo di generare una pagina web. Pensa che i miei primi esperimenti erano fatti con Dreamweaver con il suo layout realizzato con le tabelle... Codice sporco, pesante, incomprensibile...

Adesso scrivo codice valido da me e sono diventato un fan degli standard!

Ancora ho molto da imparare, ma grazie a voi e alla mia voglia di apprendere sono sicuro che potrò migliorare!

Grazie a tutti ed in particolare al magico Pierofix per la disponibilità, la chiarezza espositiva e la pazienza... [SVIOLINATA ]

PS.
    Pierofix! A quando la pubblicazione del tuo primo volume su CSS & dintorni?

Originariamente inviato da pezzo
    si si, nella mia esperienza i css hanno modificato profondamente il modo di generare una pagina web. Pensa che i miei primi esperimenti erano fatti con Dreamweaver con il suo layout realizzato con le tabelle... Codice sporco, pesante, incomprensibile...

Adesso scrivo codice valido da me e sono diventato un fan degli standard!
    Effettivamente non ho mai saputo di nessuno che, una volta compresi i concetti di base degli standard, sia tornato indietro. Ed è proprio questa la chiave dell'intera faccenda: gli standard non sono una tecnica o una tecnologia ma semplicemente un modo logico ed intelligente di usare gli strumenti a disposizione.

Pierofix! A quando la pubblicazione del tuo primo volume su CSS & dintorni?
    Non esageriamo. I libri lasciamoli scrivere a chi ha autorevolezza per farlo (Michele Diodati, Sofia Postai, Gianluca Troiani, Maurizio Boscarol - solo per citare qualche 'grande' italiano). Per ora mi limito agli articoli, ad esempio La nuova filosofia di progettazione web, ma di più non sono ancora in grado di fare.

E chi è, poi, che comprerebbe il libro di un ventunenne autodidatta?

Originariamente inviato da pierofix
    E chi è, poi, che comprerebbe il libro di un ventunenne autodidatta?
    Io lo comprerei un libro con i CSS fricchettoni!!!!!!!!!

Bè, io potrei essere incuriosito dal libro di un giovane che sta ancora imparando, ma al massimo me lo farei prestare o aspetterei di trovarlo in biblioteca.

Permessi di invio