Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
    Vai in una palestra correttiva o almeno in una palestra SERIA dove ti seguono e sono attrezzati per 'ste robe qui. Può sembrare una cazzata ma un semplice specchio con griglia sovrapposta è utilissimo per controllare la simmetricità e correttezza della tua postura ma non lo trovi mica sempre in una normale palestra.
    Oltre che rinforzare l'apparato muscolare che aiuta la colonna a stare su dovresti tonificare gli addominali ed imparare a tenerli leggermente contratti senza: a) Fare sforzo b)trattenere il respiro. In poche parole impari a tenere la pancia in dentro in maniera naturale durante tutto l'arco della giornata, senza alcuna influenza sulla respirazione e senza neanche accorgerti della lieve contrazione degli addominali. Questo aiuta molto la postura.

PS: in alternativa 5 turni di guardia al Quirinale, sull'attenti, vedi poi che bella schiena dritta

Originariamente inviato da Darksky
    b)trattenere il respiro. In poche parole impari a tenere la pancia in dentro in maniera naturale durante tutto l'arco della giornata, senza alcuna influenza sulla respirazione e senza neanche accorgerti della lieve contrazione degli addominali. Questo aiuta molto la postura.
    Vero
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Originariamente inviato da san
    quando ho avuto un problema simile ho portato per alcune settimane il fascione-cintura di protezione delle ultime vertebre per la moto.

ovviamente non uno di quelli a guscio di tartaruga grande dalle natiche al collo, una semplice fascia leggermente irrobustita sulla schiena, alta circa 25-30 cm. Ti costringe a mantenere una postura corretta e non impedisce minimamente nei movimenti: portata sotto i vestiti non si nota assolutamente.

io avevo quella e ho usato quella. Ma in ortopedia penso che ci siano cinture simili ideate appositamente per questo uso.

-San-
    Questo me lo segno, grazie mille!

Originariamente inviato da badcat
    Anche le tette pesano
    ma porc

Originariamente inviato da taddeus
    Dorsali, muscoli del collo (la testa pesa e, talora, i vizi di postura seguono alla deficitaria capacita' di sostentamento del cranio) ed addominali.
    e c'ho la testa troppo piena di materia grigia inutilizzata

Originariamente inviato da Darksky
    Vai in una palestra correttiva o almeno in una palestra SERIA dove ti seguono e sono attrezzati per 'ste robe qui. Può sembrare una cazzata ma un semplice specchio con griglia sovrapposta è utilissimo per controllare la simmetricità e correttezza della tua postura ma non lo trovi mica sempre in una normale palestra.
    Oltre che rinforzare l'apparato muscolare che aiuta la colonna a stare su dovresti tonificare gli addominali ed imparare a tenerli leggermente contratti senza: a) Fare sforzo b)trattenere il respiro. In poche parole impari a tenere la pancia in dentro in maniera naturale durante tutto l'arco della giornata, senza alcuna influenza sulla respirazione e senza neanche accorgerti della lieve contrazione degli addominali. Questo aiuta molto la postura.

PS: in alternativa 5 turni di guardia al Quirinale, sull'attenti, vedi poi che bella schiena dritta
    la seconda mi sembra più fattibile e semplice della prima comunque proverò!
    Son stufa di stare tutta rannicchiata specialmente quando sto seduta

quando ero piccino infilavo lo schienale della sedia nella maglietta, faceva un pò effetto di "palo nel didietro" ma stavo dritto!
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Originariamente inviato da Drean
    quando ero piccino infilavo lo schienale della sedia nella maglietta, faceva un pò effetto di "palo nel didietro" ma stavo dritto!
    Queste son le sedie che abbiamo qui a casa... se faccio una cosa come quella proposta da te finisco tutta spaparanzata all'indietro, altro che dritta
    e poi uso solo magliettone larghe e non credo tirerebbero abbastanza

Utente bannato
    LO per prima cosa per correggere una postura scorretta non si deve lavorare solo sulla statica, ovvero ad esempio stare seduti in maniera corretta, ma prima di tutto bisogna correggere la dinamica ovvero come ti muovi...e questo lo si facendo movimenti corretti atti a rinforzare i muscoli adibilit al mantenimento posturale.
    Quindi ti suggerisco vivamente di cercare qualche attività, dal nuoto alle "arti marziali" ( va benissimo anche quelle senza contatto simili allo yoga, anzi vanno benissimo )...

Poi una volta seduta vedrai che manterrai la posizione corretta perchè saranno i tuoi stessi muscoli a importela. E se non lo fai non avrà ripercussioni sulla tua colonna perchè scaricherai tutto sui muscoli.

Originariamente inviato da carnauser
    LO per prima cosa per correggere una postura scorretta non si deve lavorare solo sulla statica, ovvero ad esempio stare seduti in maniera corretta, ma prima di tutto bisogna correggere la dinamica ovvero come ti muovi...e questo lo si facendo movimenti corretti atti a rinforzare i muscoli adibilit al mantenimento posturale.
    Quindi ti suggerisco vivamente di cercare qualche attività, dal nuoto alle "arti marziali" ( va benissimo anche quelle senza contatto simili allo yoga, anzi vanno benissimo )...

Poi una volta seduta vedrai che manterrai la posizione corretta perchè saranno i tuoi stessi muscoli a importela. E se non lo fai non avrà ripercussioni sulla tua colonna perchè scaricherai tutto sui muscoli.
    sai che, con la tua fama, lei farà esattamente il contrario, vero?

Utente bannato
    Originariamente inviato da annina79
    sai che, con la tua fama, lei farà esattamente il contrario, vero?
    Perchè scusa ? che fama ho io ?

Originariamente inviato da carnauser
    Perchè scusa ? che fama ho io ?
    mah, nessuna. dai un occhio alla tua provenienza

Utente bannato
    Originariamente inviato da annina79
    mah, nessuna. dai un occhio alla tua provenienza
    è un istituto serio e rigoroso...voglio dire non è metanopoli

Permessi di invio