Non ci siamo capiti, se stacchi il firewall il mac va ?
Non ci siamo capiti, se stacchi il firewall il mac va ?
Il mac non va perche il firewall mi fa anche da nat dato che ho combiato la classe di inditizzi e l'ip al mac e assegnato in modo dinamico dal server dhcp.Pero ti assicuro che prima di installare il firewall tutto andava...
scusa ma allora rimappa le porte in maniera da lasciare uscire il mac
Ho dovuto nattare perche i carissimi di fast web vogliono un bel pozzo di soldi per farmi navigare i pc, quindi ho dovuto creare una classe che mi permetesse di avere piu indirizzi, ecco perche non posso rinominarla, mi semvra assurdo che i pc con su xp riescono tramite ftp e i mac nooooo![]()
il programma che usi non e' che mi faccia impazzire, prova ad usare transmit e vedi se va latrimenti non so che dirti
Per i piucuriosi:
sono riuscito a risolvere il problema, intanto per chi non lo sapesse il collegamento ftp puo essere passivo o attivo per mac conviene utilizzare in presenza di un firewall il collegamento passivo, poi a livello di ips-firewall ci sono dei pacchetti che vengono identificati come spam ecco perche ha problemi e non si collega a nessun sito, per risolvere questo problema per il momento ho bypassatp sull' ips-firewall il plug-inf ftp.
Svelato l'arcano
CIAO E UN GRAZIE A TUTTI![]()