ma può usare anche il linksys.... basta che stacchi il nat e usi il router solo come gateway per internet mentre il router come gateway per la rete
![]()
ma può usare anche il linksys.... basta che stacchi il nat e usi il router solo come gateway per internet mentre il router come gateway per la rete
![]()
ma poi, i pc wireless ?Originariamente inviato da fivendra
![]()
andrebbero sulla red di ipcop ...
è per quello che io consiglio sempre router e access point separati.
comunque la cosa è semplice
dietro al router i pc wirless e dietro al pc ipcop tutti i fissi...
più router si possono tranquillamente mettere...
![]()
si ... ma lei ha parlato di non tirare cavi e di collegare tutto in wireless
forse le conviene usare il linksys e poi il pc come proxy standalone ...
bhe, è anche disposta al sacrificio di alcune componenti![]()
Comunque, per monitorare la lan, per evitare che i pargoli vadano su certi siti... ipcop fa assolutamente per lei....
io useri il router senza nat, il pc server con ipcop e investirei 40€ per un access point
![]()
non ho problemi ad acquistare un eventuale ulteriore access point, se dovesse servire e se semplificasse/ottimizzasse il resto: mi viene comunque piu' facile che tirar caviOriginariamente inviato da ettore8
si ... ma lei ha parlato di non tirare cavi e di collegare tutto in wireless
forse le conviene usare il linksys e poi il pc come proxy standalone ...
ho gia' sentito parlare di ipcop, e' un firewall, giusto? ma mi era parso di capire che fosse un applicativo, non un so... non dovrei metterci "qualcosa" sotto? :master:
ad ogni modo ora vado a guardarmi i link che mi avete postato![]()
direi che hai ragione ....
ah, a proposito mi consigli un buon AP che costi poco ?!
ino, ipcop non ha bisogno di nulla sotto, è una mini distro linux ottimizzata per il networking.
firewall, dns server, mrtg, proxy, router, anche antivirus.....................
un buon access point?
bhe ce ne sono molti...
guarda le offerte dlink, linksys e 3com
![]()
ottimo! allora a questo punto mi procuro l'access point e poi riesumo il threadOriginariamente inviato da fivendra
ino, ipcop non ha bisogno di nulla sotto, è una mini distro linux ottimizzata per il networking.
un buon access point?
bhe ce ne sono molti...
![]()
![]()
Originariamente inviato da fivendra
un buon access point?
bhe ce ne sono molti...
![]()
più che altro, mi consigli un buon negozio (anche online) che abbia prezzi "decenti" ?